ARTICOLI RECENTI

lunedì 1 gennaio 2024

UNO IN PIU' (e l'anno prossimo...)

Eccomi qua. Per il diciassettesimo anno consecutivo. Diciassette anni sono tanti a pensarci bene (l'anno prossimo questo blog diventerà maggiorenne, sarebbe una bella soddisfazione). 
Anche l'anno appena trascorso, come del resto gli ultimi, è stato abbastanza complicato. Parti con mille idee, mille progetti, mille articoli che vorresti scrivere e poi si fa quello che si può, rammaricandosi per quell’articolo che non sei riuscito a scrivere o quell’idea che non sei riuscito a sviluppare. 
Alla fine non è semplice né tanto meno facile far coincidere il blog con gli altri impegni, il lavoro, la famiglia, una figlia piccola, i vari impegni quotidiani. Però anche quest'anno sono riuscito, tra alti e bassi, a portare avanti il blog e personalmente sono contento e soddisfatto dei risultati ottenuti. 
Quando sono partito, nel gennaio 2007, era tutto molto diverso. Facevo un altro lavoro, non avevo una famiglia e avevo parecchio tempo libero da dedicare alla scrittura e al blog. Ma, ovviamente, non si può certo rimanere al punto di partenza. Le cose nel corso degli anni cambiano, si evolvono, si trasformano. In fin dei conti anche questo blog, i contenuti, l'aspetto grafico, sono cambiati. 
Quello che non è mai cambiato é il motore che alimenta tutto questo: la mia passione. L’avrò scritto mille volte in questi 17 anni. Scrivo per passione. Mi piace scrivere, mi piace raccontare il mio punto di vista, mi piace sfogare su questo sito il fatto di non essere diventato un giornalista (o al limite uno scrittore). 
Come scrivevo un anno fa “..in questi (…) anni mi sono divertito tanto. E continuo a divertirmi ancora. Mi piace scrivere, mi piace pensare al prossimo articolo, mi piace pensare alla prossima modifica che farò, mi piace pensare alla prossima idea che svilupperò o che magari alla fine non svilupperò. Il blog è un momento di evasione. È come chiudersi in una stanza e lasciare fuori tutto il resto. Purtroppo ho sempre meno tempo per chiudermi in questa “stanza”, ma non vedo l’ora di poterlo fare e cerco di sfruttare ogni occasione in cui è possibile farlo. Questo blog, come direbbe Ligabue “somiglia a un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai”. E io di smettere (nonostante il pensiero qualche volta mi sfiora) non ne ho proprio nessuna intenzione.” 
Quindi, vi piaccia o no, dovrete continuare a sopportarmi ancora a lungo. Siete pronti a sorbirvi i miei articoli? BUON COMPLEANNO CALCIOMANIA 90 !!!

2007-2023: SEDICI ANNI DI ANNIVERSARI
2007 - CI SONO ANCHE IO!!! (il mio primo articolo in assoluto)
2008 - DE RERUM CALCIORUM COMPIE UN ANNO
2009 - BUON COMPLEANNO DE RERUM CALCIORUM !!!
2010 - E SONO TRE !!!
2011 - QUARTO ANNIVERSARIO. E LA SFIDA CONTINUA...
2012 - DE RERUM CALCIORUM FESTEGGIA IL QUINTO COMPLEANNO
2013 - UN'AVVENTURA LUNGA SEI ANNI (Buon Compleanno De Rerum Calciorum)
2014 - DE RERUM CALCIORUM FORZA SETTE
2015 - OTTO CANDELINE PER "CALCIOMANIA 90"
2016 - LA PROVA DEL NOVE (ovvero, nove anni di Calciomania 90)
2017 - UN COMPLEANNO DA DIECI (con o senza lode?)
2018 - UNDICI ANNI DI CALCIOMANIA 90
2019 - COME UN BAMBINO CHE CRESCE (Dodici anni di Calciomania 90)

ENTIUS. Giornalista mancato, tifoso nerazzurro, blogger per passione. Appassionato di calcio da quando i Mondiali di Italia ’90 gli cambiarono la vita. Ha deciso che scriverà un libro prima o poi. 

5 commenti:

AndreaM ha detto...

Auguri. É un bel traguardo e averlo raggiunto nonostante difficoltà e impegni vari é sicuramente motivo di soddisfazione.

Winnie ha detto...

Capiamo perfettamente le difficoltà e il fatto che, come tutti, hai mille impegni. Non preoccuparti e vai tranquillo.

Brother ha detto...

Complimenti e auguri. Mi raccomando non mollare, noi non molleremo di seguirti.

Entius ha detto...

Grazie a tutti!!!

Matrix ha detto...

Anche se in ritardissimo, auguri per questo ennesimo compleanno.