ARTICOLI RECENTI

domenica 24 marzo 2024

TANTO BRAVA QUANTO SEXY: ECCO "SWISS QUEEN" ALISHA LEHMANN

È la calciatrice più seguita a livello mondiale, Alisha Lehmann, la reginetta della Svizzera. Su Instagram conta ben 16 milioni di followers (10 su TikTok), più di ogni altro connazionale, anche più di sua maestà Roger Federer, fermo a 12. 
Questo per rendere l’idea di quanto sia famosa AL7, la 25enne (classe 1999) dell’Aston Villa dai lunghi capelli biondi che ha già il mondo ai suoi piedi, proprio come fosse un pallone. Lei che la sua fortuna se l’è conquistata giocando a calcio e giocando anche sui social network, dove il suo fascino non passa inosservato. 
Di certo non immaginava tutto questo la piccola Alisha di 9 anni che, nella zona del Canton Berna, in Svizzera, dove è nata e cresciuta, iniziava a tirare calci a un pallone nelle giovanili miste della piccola squadra locale. Dribbling, velocità sulla fascia e senso del gol fuori dal comune l’hanno portata presto a Berna, dove firma e cresce con lo Young Boys fino a diventare la tra migliori attaccanti del Paese (25 goal in 52 presenze in tre stagioni). 
Così nel 2018, a soli 19 anni, Aisha lascia la Svizzera e vola in Inghilterra per accettare la corte del West Ham United Women, club di punta nella Women’s Super League inglese. Un anno prima, nel 2017, era entrata nella nazionale maggiore svizzera femminile, dopo che dal 2015 era nel giro delle giovanili. 
Due anni di West Ham, poi un anno in prestito all’Everton. Oggi la Lehmann segna per l’Aston Villa, club in cui è arrivata nel 2021 e con cui ha rinnovato fino al 2026: il The Sun parla di un contratto da circa 160mila sterline, oltre ai soldi degli sponsor Adidas e EA Sports che sarebbero ancor di più. Intanto sui social ammalia i suoi followers, cresciuti più del 75% solo nell’ultimo anno. 
Nella FA Women Super League è una delle calciatrici più conosciute e trasversali (dalla nonna alla nipote, dal tifoso a chi non si interessa di football), ovviamente non solo per le sue doti calcistiche. Lei ribadisce ad ogni piè sospinto che “il mio lavoro è quello di giocare a calcio, sui social mi limito a condividere i momenti più importanti della mia vita. Penso che io e le mie colleghe abbiamo un compito preciso: ci sono uomini convinti che le donne non debbano giocare a calcio, io sono qui per dimostrare il contrario”. 
Una ricerca ha stimato che Alisha dovrebbe guadagnare poco più di 300mila dollari per ogni post sponsorizzato. 
Sulla vita privata della bionda svizzera si sa qualcosa: Aisha è dichiaratamente bisessuale. Per diverso tempo, infatti, si è identificata come lesbica e ha avuto una relazione di tre anni con la connazionale Ramona Bachmann. Dopo la rottura, ha avuto una storia con il calciatore brasiliano Douglas Luiz, anche lui all’Aston Villa, interrotta nel 2022. 
Lo scorso mese di ottobre è stata al centro di una proposta indecente. A rivelarlo la stessa Alisha Lehmann, durante la trasmissione DirTea Talks “Ero a Miami, il mio posto preferito, e ho incontrato alcuni amici in un locale. Ho ricevuto un messaggio sul cellulare, al quale non ho risposto, ma la stessa persona ha poi inviato un messaggio alla mia guardia del corpo. Si tratta di una persona molto conosciuta, ci eravamo già incontrati a un evento. Nel messaggio alla guardia del corpo c’era scritto: “Pagherò Alisha 104 mila euro per passare una notte con lei”. La mia risposta è stata: “Assolutamente no! E poi, solo 104 mila euro?”. Tra l’altro la cosa pazzesca è che ho ancora il suo messaggio sul telefono! È un po’ stupido…" 
Riguardo l’identità dell’uomo in questione, la ragazza ha fatto ciò che le riesce meglio: un bel dribbling secco. “Non posso rivelare il suo nome. Ma è molto, molto conosciuto a livello internazionale”.
Una brutta vicenda che la "Swiss Queen" (Regina Svizzera, così viene spesso chiamata) del calcio femminile è stata bravissima a dribblare e lasciarsi alle spalle. 
E ne frattempo continua a mietere successi sul campo di calcio e sui social...

LADY MARIANNE. A chi dice che le donne non capiscono di calcio e quindi non ne possono parlare, rispondo che anche gli uomini non capiscono di donne, eppure ne parlano in continuazione. 

10 commenti:

AndreaM ha detto...

Tanta tanta roba. Grande gnocca!!!

Stefano ha detto...

Che dire? Una modella prestata al calcio. Molto molto bella.

Stefano ha detto...

Chissà chi era l'ammiratore segreto...

LadyMarianne ha detto...

Non avevo dubbi che i maschietti avrebbero gradito. E tanto.

Viola ha detto...

@LadyMarianne. I maschietti basta che vedano un po' di figa e non capiscono più nulla....

Anonimo ha detto...

Bravissima...e non performance la figa di una bella donna...per le masse basta il buco.

Aviator ha detto...

Il tuo post ha risuonato con me! Il tuo stile di scrittura è accattivante. Non vedo l'ora di vedere altro da tetu. Sintonizzati sul nostro blog e approfondisci il tuo amore per Aviator.

Michele ha detto...

La bellezza è un surplus, in questi casi ciò che conta è la bravura in campo e mi pare di capire che sia una giocatrice veramente forte.

LadyMarianne ha detto...

Comunque, qualora non fosse chiaro, lo scopo dell'articolo era raccontare le gesta di una brava calciatrice che è anche popolare sui social, non mostrare le grazie di "una bella gnocca".

Entius ha detto...

@LadyMarianne. Pienamente daccordo, ma che le "grazie di una bella gnocca" avrebbero colpito più delle doti calcistiche era da mettere in preventivo. Soprattutto perché trattasi di ragazza molto molto carina.