ARTICOLI RECENTI

mercoledì 3 gennaio 2024

SAMARDZIC: CI RISIAMO!!!

IL MERCATO DI CIP&CIOP
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Questa estate il centrocampista dell'Udinese Lazar Samardzic era destinato all'Inter (aveva effettuato anche le visite mediche), ma la trattativa saltò all'ultimo "grazie" al padre agente che cambiò le carte in tavola all'ultimo pretendendo più soldi (e ovviamente la dirigenza nerazzurra si guardò bene dal cedere al ricatto). 
Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi il giocatore serbo, finito ormai in panchina in terra friulana, è entrato nel mirino del Napoli. Detto, fatto. Il passaggio dall'Udinese alla squadra partenopea è praticamente cosa fatta. 
Anzi, no. Per colpa di chi? Del padre agente naturalmente. 
In realtà anche tra i club ballano ancora alcuni milioni di differenza tra domanda e offerta ma tra i 20+5 messi sul tavolo dal presidente De Laurentiis e i 27 richiesti dai friulani c'è spazio per un accordo non difficile da siglare. E' sul fronte ingaggio che invece la trattativa è ancora tutta in divenire: 2 milioni netti a stagioni sono quelli offerti dal club azzurro, tra i 2,5 e i 3 quelli richiesti dall'entourage di Samardzic. Si discute ancora, con il nodo anche dei diritti di immagine. 
Insomma, la vicenda di questa estate non ha insegnato nulla né al giocatore né al suo entourage. Anche stavolta salterà tutto all'ultimo minuto? Lo scopriremo molto presto.

BREAKING NEWS
> È circolata in giornata la voce di un possibile ritorno di Mauro Icardi all’Inter. Al momento non c’è niente di vero. L’Inter virerà su un eventuale attaccante solo se dovesse partire Sanchez (piace molto in Arabia) e inoltre è da verificare quanto sia gradito l’attaccante argentino all’interno dello spogliatoio nerazzurro. 
> Il Milan è sempre alla ricerca di un attaccante. Piace Serhou Guirassy dello Stoccarda, che ha una clausola rescissoria di 17 milioni di euro. I rossoneri hanno già avviato i contatti col club tedesco. 
> Sempre in tema attaccanti, in casa rossonera si tiene d'occhio la situazione di Luis Muriel dell'Atalanta. Il colombiano è in scadenza di contratto e piace anche ai cugini dell'Inter. Potrebbe essere un ottimo affare low cost.
> Aldilà delle voci di mercato e degli affari che sembravano praticamente conclusi, difficilmente la Juventus riuscirà a fare mercato in questa sessione invernale. Il club bianconero versa in condizioni economiche non floride e non può permettersi ulteriori esborsi.
> La Lazio su Colpani del Monza, ma prima deve vendere.
> Roma alla ricerca di un difensore. Nelle settimane scorse si era insistentemente parlato di Leonardo Bonucci, ma la pista che porta all'ex difensore bianconero sembrerebbe raffreddata.

  “Parliamo di calciomercato,
non prendeteci troppo sul serio”

CIP & CIOP. Amano il calciomercato e piace ad entrambi scriverne e parlarne. Qualche volta provano ad indovinare movimenti futuri, ma non sempre ci riescono. 


2 commenti:

Brother ha detto...

Icardi all'Inter assolutamente no. Non merita di indossare la maglia nerazzurra.

Entius ha detto...

@Brother. Ti riporto cosa ho scritto al riguardo qualche giorno fa su Twitter "Opinione impopolare. #Icardi è sicuramente una testa di mazzo e meriterebbe di non vedere la maglia nerazzurra nemmeno da lontano.
Ma come terzo-quarto attaccante lo prenderei subito."