ARTICOLI RECENTI

venerdì 3 aprile 2020

IL PALLONE D’ORO PIÙ IMMERITATO (libero cazzeggio calcistico ai tempi del Coronavirus)

In tempi di coronavirus, di esili forzati in casa (ci viene chiesto di rimanere comodamente seduti sul divano, non è poi tutto sto sforzo), di assenza totale di calcio (ok, c’è il campionato bielorusso e a quanto pare domenica parte pure quello in Tagikistan, ma dubito che qualcuno sia così disperato), si passa il tempo guardando vecchie partite (ok, l’ammetto alla fine sono crollato anche io) e cazzeggiando qua e là, proponendo le proprie formazioni ideali, facendo classifiche di merito, esprimendo simpatie ed antipatie e via discorrendo.
E potevo sottrarmi io a quello che definirei “libero cazzeggio calcistico ai tempi del Coronavirus”? Ovvio che no!!! E allora partiamo con il primo grande domandone:
>> QUAL E’ STATO SECONDO VOI IL PALLONE D’ORO PIÙ IMMERITATO? <<

So già quali sono più o meno le risposte (da Belanov ’86 a Messi 2010, passando per Sammer ’96), però mi incuriosisce la cosa e spero che esca fuori qualche sorpresa.
Nel frattempo, ovviamente, esprimo il mio giudizio. Per me il Pallone d’Oro più immeritato è stato sicuramente quello di Lionel Messi nel 2010. Immeritato a tal punto che c’erano almeno quattro giocatori che lo avrebbero meritato più di lui. Stiamo parlando di Diego Alberto Milito, assoluto protagonista dell’Inter del Triplete (segnò in finale di Coppa Italia, in finale di Champions League e il gol scudetto a Siena all’ultima giornata, e scusate se è poco), Wesley Sneijder, protagonista con l’Inter del Triplete e con l’Olanda finalista mondiale e i due compagni di squadra della Pulce Andres Iniesta e Xavi che quell’anno vinsero il Mondiale con la Spagna, al contrario del fuoriclasse argentino che in quell’anno solare non combinò una beata mazza.
E ora tocca a voi. Chi è stato secondo voi a conquistare il Pallone d’oro più immeritato?

E dopo aver espresso il tuo parere...
 non dimenticarti di VOTARCI SU NET PARADE !!!

12 commenti:

Mattia ha detto...

Da quello che ho potuto capire, pur non avendoli vissuti in prima persona, credo che sia un duello tra Belanov nel 1986 e Sammer dieci anni dopo.

Brother ha detto...

Pallone d'oro letteralmente regalato quello del 2010. Oserei dire scandaloso...

Nerazzurro ha detto...

Anche quello di Cannavaro nel 2006 è stato abbastanza immeritato. Lo avrebbe meritato Buffon (anche se io l'avrei dato a Materazzi).

Ciaskito ha detto...

Gli ultimi palloni d'oro assegnati alternitavamente a Messi e Cristiano Ronaldo non sono stati tutti pienamente meritati.

BlackWhite ha detto...

Il Pallone d'Oro a Materazzi??? Mamma mia come siete ridicoli!!! Ma non vi vergognate?

Matrix ha detto...

Il Pallone d'Oro del 2010 vince per distacco. Belanov nel 1986 o Sammer nel 1996 qualcosa avevano combinato. Messi nel 2010 non ha fatto assolutamente nulla per meritarlo e tanto il Barcellona quanto l'Argentina quell'anno non vinsero nulla. Non esiste Pallone d'Oro più vergognoso.

Stefano ha detto...

Vogliamo parlare del 2001 quando lo vinse Michael Owen?

Entius ha detto...

Stefano, il Pallone d'Oro di Owen l'avevo completamente rimosso. Altro premio abbastanza immeritato.

Winnie ha detto...

Non c'é Owen, Sammer o Belanov che tenga. Il Pallone d'Oro 2010 supera tutti di gran lunga. Definirlo scandaloso o vergognoso è poco.

Theseus ha detto...

Non posso che essere d’accordo con gli amici interisti. Quel Pallone d'Oro del 2010 fu abbastanza inspiegabile. Anche perché, come facevate notare voi, le altre vittorie erano supportate da qualche vittoria, anche minima. La Germania di Sammer del 1996 era campione d'Europa, la Russia e la Dinamo Kiev di Belanov nel 1986 erano assolute protagoniste, il Liverpool di Owen vinse la Coppa Uefa nel 2001. Messi nel 2010 non vinse nulla.

Theseus ha detto...

Piuttosto ti do uno spunto per un prossimo "libero cazzeggio calcistico ai tempi del Coronavirus" (a proposito, mi piace la definizione). Chi non ha mai vinto il Pallone d'Oro e lo avrebbe meritato.

Entius ha detto...

@Theseus. Sì, interessante. Ne possiamo parlare.