ARTICOLI RECENTI

martedì 1 gennaio 2008

DE RERUM CALCIORUM COMPIE UN ANNO

De Rerum Calciorum compie un anno. Il 1 gennaio del 2007 infatti ho scritto il mio primo post (era un semplice post di benvenuto). L'idea era nata qualche giorno prima ma ho voluto aprire il blog il primo giorno dell'anno perché mi piaceva l'idea di partire in concomitanza col nuovo anno. E’ stato un anno bellissimo, un anno in cui sono entrato in un universo nuovo, quello dei blog, un anno in cui ho conosciuto tante persone. Un'anno in cui ho raccontato la cavalcata straordinaria dell'Inter (e mi è toccato raccontare anche i trionfi di Milan e Roma). Ho centrato tutti gli obiettivi prefissati superando ampiamente le mie ottimistiche previsioni per quanto riguarda le visite. Ma soprattutto ho raggiunto il mio obiettivo principale: avere un posto dove sfogare la mia passione per il giornalismo. Ho cambiato grafica ed impostazione in più di un’occasione ma credo che questo faccia parte del percorso naturale di un blog. Anche a livello di contenuti è cambiato qualcosa. Qualche giorno fa leggevo i primi post scritti un anno fa. Erano bruttini, l’ammetto (non che gli ultimi siano migliori, potrebbe obiettare qualcuno). Ma c'era la voglia di offrire qualcosa di diverso e allo stesso tempo scopiazzavo dai blog altrui senza avere un mio stile. Stile che pian piano è arrivato. Gestire un blog è una cosa fantastica ma bisogna fare degli sforzi. Offrire sempre qualcosa di diverso ed interessante rispetto agli altri blog (spero di esserci riuscito), sacrificare del tempo libero (e io ne ho sacrificato un bel po'), non mollare né demoralizzarsi di fronte ad un calo di visite o commenti. Alla fine però gli sforzi vengono quasi sempre ripagati.
Concludo ringraziando tutti, senza fare nomi per evitare di scordare qualcuno. Vi ringrazio per le visite, per i commenti, per le critiche, per i suggerimenti. Grazie, grazie a tutti.

3 commenti:

FscoMisc ha detto...

Hei, mi hai fatto venire la pelle d'oca,caro entius!!!!!
Bravo amico nerazzurro,sai, io sono entrato nel FANTASTICO mondo del blog dopo di te e devi sapere che il tuo "calciorum" mi ha insegnato tante cose, ho ammirato il tuo modo di scrivere "pulito" e civile senza ledere nessuno. Non a caso hai subito "sposato" la mia modesta idea di identificarci con il "logo della non violenza" anche e forse sopratutto giornalistica. Continua cosi fratello nerazzurro che sei sulla giusta strada.
adesso devo lasciarti perche devo andare a vedere....i tuoi primi post(!!!!)
auguri ancora e saluti
francescomisc

Entius ha detto...

Mamma mia, quanti complimenti!!!
Grazie per le belle parole. Non possono che fare piacere...

Anonimo ha detto...

Il tuo blog sta diventando sempre più bello! Al momento del suo primo compleanno è già bravo e saggio, ha imparato a parlare e a camminare e soprattutto è educato e non va mai fuori dalle righe! Continua così Entius!