ARTICOLI RECENTI

sabato 4 febbraio 2023

UN DERBY, TRE PUNTI E UN'IMPERATIVO: VENDIAMO CARA LA PELLE !!!

Quanto vale il derby di domani sera? Domanda retorica e, se vogliamo, anche insensata. Perché, e non mi stancherò mai di ripeterlo, un derby e sempre un derby e ha un valore alto, altissimo, quasi impossibile da misurare.
Ok, riformuliamo la domanda. Quanto vale il derby di domani sera in chiave classifica? E anche qui la risposta è tutt'altro che semplice. Non si può negare che i tre punti di domani sera pesano come un macigno sull'economia di una classifica che nelle zone alte è molto equilibrata (Napoli escluso). A ciò aggiungiamo che mai come domani sera vale il motto "mors tua vita mea" (morte tua, vita mia): portare a casa i tre punti vorrebbe dire toglierli ad una diretta concorrente per la qualificazione in Champions League (per la corsa scudetto direi che i conti, salvo suicidi partenopei, sono chiusi).
Alla luce di tutto ciò mi sembra chiaro che non possiamo prendere sotto gamba l'impegno di domani sera e che dovremo dare il massimo per portare a casa i tre punti. Soprattutto dovremo resettare tutto ciò che riguarda il Milan delle ultime settimane, dimenticarci che gli abbiamo dato una lezione di calcio in Supercoppa, non pensare che ne hanno preso 4 dalla Lazio e 5 dal Sassuolo, non illuderci che loro sono messi male. Per loro è l'ultima chiamata utile per invertire la rotta e potete stare certi che venderanno cara la pelle pur di portare a casa il bottino pieno. 
Quello che dovremo fare anche noi. Vendere cara la pelle dal primo all'ultimo minuto. Mi aspetto una linea difensiva che somigli ad un muro di cemento armato, con uno Skriniar attento e concentrato che giochi un derby che rimarrà nella storia (e pazienza se a giugno andrà altrove, lui ci serve adesso, ora, qui), mi aspetto un Darmian e un Dimarco (o chi per loro) che facciano la fascia su e giù come un treno crossando mille palloni utili e frenando tutte le incursioni avversarie, mi aspetto un centrocampo che crei, inventi, si inserisca, faccia impazzire i dirimpettai rossoneri, mi aspetto che i difensori rossoneri vedano Lautaro Martinez e Dzeko (o Lukaku se giocherà) solo in foto e negli highlights di fine gara, mi aspetto un Simone Inzaghi che dia sfoggio di grandi strategie da far impazzire i migliori strateghi militari. Insomma mi aspetto grandi cose da tutti, nessuno escluso, nemmeno il magazziniere.
Per affrontare al meglio la sfida e caricarci a mille dovremo pensare alla sfida dello scorso anno quando perdemmo un derby immeritatamente dopo averlo dominato (e insieme a quei tre punti perdemmo anche lo scudetto) o magari alla sfida dell'andata quando non riuscimmo a far fruttare il momentaneo vantaggio siglato da Brozovic. Servirà un'Inter travolgente e convinta dei propri mezzi, che giochi una grande partita e dimostri agevolmente chi è la più forte squadra di Milano (io qualche idea ce l'avrei...). 
Non sarà semplice, lo so. Parlare dietro una scrivania, picchiettando su una tastiera è un conto, scendere in campo e giocarsela per 90 minuti con mille fattori che possono determinare un risultato è un altro. Però voglio crederci, però dobbiamo crederci. Siamo l'Inter? E allora dimostriamolo. Ragazzotti che scenderete in campo siete degni della gloriosa maglia che indossate? E allora dimostratelo. FORZA INTER !!!

Qualche piccolo promemoria per i nostri ragazzi...
Apoteosi al 92esimo (il sogno di tutti i tifosi nerazzurri)
Quando ci pensava Icardi (a suon di triplette...)
Quando ci pensava Milito (a suon di triplette...)

  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

1 commento:

Winnie ha detto...

Dai ragazzi. Regalateci questi tre punti