ARTICOLI RECENTI

domenica 24 gennaio 2010

GRANDISSIMA INTER, PIU' FORTE DI TUTTO E DI TUTTI !!!


Serie A - 21^ Giornata
INTER - MILAN 2 - 0
10’ MILITO - 65’ PANDEV

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari (dal 40’ s.t Cordoba); Sneijder; Milito (dal 35’ s.t. Balotelli), Pandev (dal 21’ s.t. Motta).
Panchina: Toldo, Cordoba, Materazzi, Mancini, Arnautovic.
All. Mourinho.
MILAN: Dida; Abate, Thiago Silva, Favalli, Antonini (dal 32’ s.t Jankulovski); Gattuso (dal 1’ s.t. Seedorf), Pirlo, Ambrosini (dal 35’ s.t Huntelaar); Beckham, Borriello, Ronaldinho.
Panchina: Abbiati, Kaladze, Bonera, Inzaghi.
All. Leonardo.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.

Ci hanno provato. Hanno fatto i salti mortali per farci perdere ma noi siamo troppo forti. Più forti del Milan, più forti di un arbitraggio molto discutibile, più forti di tutte le p.i. che hanno provato a destabilizzare il nostro ambiente. Siamo forti, più forti di tutto e di tutti. L'Inter parte forte, colpisce un palo con Sneijder dopo un minuto. E dopo un'altra occasione sempre con l’olandese al 10 minuto andiamo meritatamente in vantaggio. Pandev lancia Milito sul filo del fuorigioco. L’argentino si riconferma bomber da derby e trafigge Dida.
L’Inter è padrona del campo e del gioco, il Milan è in chiara difficoltà e allora ci pensa l’arbitro ad aiutare i rossoneri. Lucio in avanzamento offensivo viene atterrato da Ambrosini. L’arbitro l’ammonisce per simulazione (da quando in qua viene punita al simulazione a metà campo?). Sneijder (molto ingenuamente) applaude ironicamente e il signor Rocchi coglie la palla al balzo per mandare fuori il trequartista nerazzurro.

E’ il 25esimo e la partita è segnata. Le due decisioni arbitrali in meno di un minuto lasciano chiaramente intendere che per l’Inter stasera non ci sono speranze. Ai nerazzurri non rimane che andare incontro alla sconfitta pilotata. La squadra di Mourinho regge bene anche perché il Milan sembra meno brillante del solito.
Il primo tempo riusciamo a chiudere con il gol di vantaggio ma la ripresa è evidente che è già segnata. L’Inter non può reggere altri 45 minuti con l’uomo in meno.
E infatti il Milan parte all’arrembaggio decisa a realizzare i due gol del sorpasso. L’Inter rintanata nella sua area soffre e cerca di difendere il gol di vantaggio. Alla prima occasione però i nerazzurri si affacciano dalle parti di Dida e Pandev ben imbeccato da Milito colpisce il palo. Anche la sfortuna ci si mette. E’ destino che questo derby finirà male.
Mourinho decide di coprirsi e di far entrare Thiago Motta per Pandev. L’italo-brasiliano è già pronto quando c’è una punizione interessante per l’Inter. Mou decide di far battere la punizione prima di operare la sostituzione. Ed è una scelta che si rivela felice. Il macedone infatti batte una punizione perfetta che non lascia speranze a Dida. E’ il 2-0 che mortifica il Milan.
I rossoneri provano a reagire ma l’unica grande occasione che capita a Borriello viene sventata da Julio Cesar. Nel primo minuto di recupero l’arbitro prova a dare una piccola speranza al Milan. Un tiro dei rossoneri sbatte sul braccio di Lucio. Per l’arbitro (e solo per lui…) è rigore con ammonizione ed espulsione al giocatore brasiliano. Dal dischetto Ronaldinho prova a riaccendere le speranze rossonere ma Julio Cesar spegne le luci a San Siro.
E’ il capolavoro finale che conclude una serata strepitosa. Un’Inter grande, anzi grandissima, che ha mortificato e umiliato il Milan e le sue speranze di rimonta. Una squadra perfetta che ha tenuto benissimo il campo in 10 e anche in 9. Una eccezionale prova di forza.
In queste settimane ai cari cugini rossoneri gli era sfuggito un piccolo particolare e stasera glielo abbiamo ricordato:

I PIU’ FORTI SIAMO SEMPRE E SOLO NOI !!!
FORZA INTER !!!


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! 
***************************************************************************

7 commenti:

Matrix ha detto...

Arbitraggio vergognoso!!! E' stato evidente dal primo minuto che voleva aiutare il Milan e ha fatto l'impossibile per favorire i rossoneri. Ma quando una squadra è forte...

Matrix ha detto...

X Chosen One che l'altra volta sosteneva che l'Inter giocasse male. Vai a riguardarti la grandissima prestazione dell'Inter di questa sera

Winnie ha detto...

Vi ricordo che Rocchi era tra gli indagati per Calciopoli.
A buon intenditor...

L'Inter è stata strepitosa, una prestazione da sogno. Una risposta chiara a chi sosteneva che eravamo in difficoltà e che il Milan in questo momento era più forte...

AeSse77 ha detto...

Siamo stati grandissimi!!!
Entiusssss ma che partita abbiamo fatto? Fantastici!!! Grazie Ragazzi! Grazie Josè!!!
Josè Mourinho la la la la la la Josè Mourinho la la la la la la
FORZA INTER!!!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

Anonimo ha detto...

Rocchi disastroso. Complimenti per il vostro meraviglioso organico. Julio Cesar inarrestabile cm tutti del resto. Bravi! voto 9 x tutti

Unknown ha detto...

Appena rientrato da Barcellona ho visto il grande spettacolo di San Siro..devo dire che se Sneijder fosse rimasto in campo, sarebbe finita tipo l'andata probabilmente.

Che dire, spero di rivedere questo gioco e questa determinazione contro il Chelsea..e sono felice per l'ulcera che si sarà preso quel pusillanime di Galliani..

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Inter semplicemente fantastica e devastante, chi aveva dei dubbi su chi è la più forte del campionato forse da ieri non ne avrà più...ciao!