lunedì 15 dicembre 2008

L'INTER E LE ANTI-INTER

Mi pare di aver già detto altre volte di quanto io mal sopporti la partita Juventus-Milan (o Milan-Juventus). E' una di quelle sfide in cui speri che perdano entrambe ma non è possibile. Ieri sera mi sarei accontentato di un pareggio. Alla fine invece ha perso il Milan (e continuo a chiedermi come abbiamo fatto noi a perdere con una squadra così...). La Juventus rimane così a -6 dalla vetta e si propone come l'Anti-Inter.
Ora, se la Juventus è l'anti-Inter con 6 punti di distacco, il Milan, il Napoli e la Fiorentina che hanno un distacco inferiore nei confronti dei bianconeri sono l'anti-Juventus per il secondo posto? Questo per dire che forse i bianconeri dovrebbero preoccuparsi più di chi è dietro che di chi è davanti.
Già perché davanti c'è sempre l'Inter che viaggia spedita con il vento in faccia di chi è da solo in vetta e non deve preoccuparsi di quello che succede dietro.
Ieri si è sofferto più del dovuto ma in fondo nessuna partita è facile e poi se vinciamo in modo agevole che gusto ci sarebbe a vedere le partite dei nerazzurri?
Con un'Inter così di cosa parleranno i giornalisti? Di un'Ibrahimovic sempre monumentale? Di un centrocampo solido? Di una difesa che grazie a Samuel è diventata un muro impenetrabile? No, ieri sera le trasmissioni sportive parlavano tutte della situazione di Adriano mettendo in risalto le dichiarazioni di Mourinho e Moratti.
Segno evidente che se sul campo l'anti-Inter è la Juventus, fuori dal campo l'anti-Inter è rappresentata da quella schiera di giornalisti a cui proprio non va giù che l'Inter sia così bella e così forte.
Sinceramente ce ne frega poco dei giornalisti faziosi e di parte. Basta cambiare canale o tutt'al più riderci su sentendo le loro sciocchezze.
Alla fine il loro bla-bla-bla conta poco. Contano i fatti. E i fatti, purtroppo per loro, dicono che l'Inter è prima, che vince e convince, che ha il miglior attacco e la miglior difesa, che chiuderà l'anno solare in testa e che rimane la più seria candidata alla vittoria finale. E scusate se è poco....
FORZA INTER


NON IMPORTA SE SEI INTERISTA O ANTI-INTERISTA
L'IMPORTANTE E' CHE CLICCHI QUI
E QUI OK NOTIZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certa stampa va solo semplicemente ignorata.
La vera anti-Inter è l'Inter stessa. In Italia non ci sono avversarie veramente insidiose.

veleno ha detto...

Entius, sai benissimo come vanno queste cose: se davanti ci siamo noi, TUTTO diventa argomento di discussione tranne i meriti per cui siamo lì. La riprova l'avremo tra pochissimo con la fantasmagorica presentazione di Sua Maestà David Beckham e della naturalizzazione italiana di Amauri, il nuovo Ibrahimovic, che farà della Juve una squadra ANCORA più italiana...mica come l'Inter...

TABELLONE MONDIALI 2026 (il gioco interattivo da provare)

Tabellone Mondiali 2026

Tabellone di Bola 2026