Andrea Pinamonti passa al Genoa. E’ stato trovato l’accordo tra i rossoblu e l’Inter, che stavano trattando da oggi pomeriggio per raggiungere l’intesa.
All’Inter vanno 18 milioni di euro più bonus, oltre al gentleman agreement tra i club per un possibile ritorno in nerazzurro in futuro. Essendo infatti cambiata la norma sulla recompra in Italia, le società non possono più inserire la cifra del controriscatto sui bilanci delle stagioni successive. Ma gli ottimi rapporti tra Inter e Genoa - che tra l'altro stanno lavorando insieme anche ad altre operazioni come quella per il portiere Radu, l'esterno argentino De La Vega, il giovane del vivaio nerazzurro Gavioli e Rizzo - hanno permesso di stipulare questo tipo di accordo sulla parola. Le visite mediche di Pinamonti con il Genoa saranno entro la giornata di sabato 29 giugno: si sta organizzando un volo privato da Santorini, dove il giocatore è attualmente in vacanza, per farlo arrivare il prima possibile.
Ogni mattina un Primavera dell'Inter si sveglia e sa che dovrà correre più di Ausilio o diventerà una plusvalenza— Pietro Turchi (@PietroTurchi) 26 giugno 2019
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) 27 giugno 2019
Premesso che di finanza e di bilanci ne capisco una beata cippa, che senso ha vendere oggi un giocatore a 18 milioni di euro e poi riacquistarlo fra un anno ad una cifra superiore?— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) 27 giugno 2019
Se credi nel giocatore non lo vendi, se non ci credi lo vendi e basta. #Pinamonti
9 commenti:
Io non l'avrei ceduto. Ma siccome non sono io che comanda all'Inter...
Hanno inserito un diritto di recompra, se non ho capito male. Rispetto a Zaniolo è un passo avanti.
Non è un diritto di recompra, è un diritto sulla parola. In altre parole non ha nessun valore.
Io non l'avrei ceduto, ma all'Inter rimaneva per fare il quinto attaccante. Avrebbe avuto senso?
Quante volte abbiamo criticato l'Inter per aver ceduto questo o quel giocatore? E poi chi aveva ragione?
Bonazzoli, Longo, Bocalon, in parte Destro, che fine hanno fatto?
I soliti imbrogli per salvare il culo alle big. Chiedetevi come mai il Genoa non retrocede mai...
Rompono le palle a noi per Sturaro e poi loro fanno la stessa identica cosa. Da sempre ridicoli.
@Alex. Guarda che Pinamonti, al contrario di Sturaro, li vale tutti. Il nostro attaccante è reduce da una buona stagione e un ottimo Europeo Under 20, Sturaro invece era reduce da un infortunio di un anno e mezzo. Trova la differenza.
@Alex. Hai perso un ottima occasione per tacere. Paragonare l'affare Pinamonti (perché il Genoa ha fatto un affare, fidati) con la vostra pagliacciata è qualcosa di impensabile.
@Brother. Restare a fare il quinto non era il caso, ma magari mandarlo in prestito semplice.
Posta un commento