ARTICOLI RECENTI

lunedì 15 dicembre 2008

L'INTER E LE ANTI-INTER

Mi pare di aver già detto altre volte di quanto io mal sopporti la partita Juventus-Milan (o Milan-Juventus). E' una di quelle sfide in cui speri che perdano entrambe ma non è possibile. Ieri sera mi sarei accontentato di un pareggio. Alla fine invece ha perso il Milan (e continuo a chiedermi come abbiamo fatto noi a perdere con una squadra così...). La Juventus rimane così a -6 dalla vetta e si propone come l'Anti-Inter.
Ora, se la Juventus è l'anti-Inter con 6 punti di distacco, il Milan, il Napoli e la Fiorentina che hanno un distacco inferiore nei confronti dei bianconeri sono l'anti-Juventus per il secondo posto? Questo per dire che forse i bianconeri dovrebbero preoccuparsi più di chi è dietro che di chi è davanti.
Già perché davanti c'è sempre l'Inter che viaggia spedita con il vento in faccia di chi è da solo in vetta e non deve preoccuparsi di quello che succede dietro.
Ieri si è sofferto più del dovuto ma in fondo nessuna partita è facile e poi se vinciamo in modo agevole che gusto ci sarebbe a vedere le partite dei nerazzurri?
Con un'Inter così di cosa parleranno i giornalisti? Di un'Ibrahimovic sempre monumentale? Di un centrocampo solido? Di una difesa che grazie a Samuel è diventata un muro impenetrabile? No, ieri sera le trasmissioni sportive parlavano tutte della situazione di Adriano mettendo in risalto le dichiarazioni di Mourinho e Moratti.
Segno evidente che se sul campo l'anti-Inter è la Juventus, fuori dal campo l'anti-Inter è rappresentata da quella schiera di giornalisti a cui proprio non va giù che l'Inter sia così bella e così forte.
Sinceramente ce ne frega poco dei giornalisti faziosi e di parte. Basta cambiare canale o tutt'al più riderci su sentendo le loro sciocchezze.
Alla fine il loro bla-bla-bla conta poco. Contano i fatti. E i fatti, purtroppo per loro, dicono che l'Inter è prima, che vince e convince, che ha il miglior attacco e la miglior difesa, che chiuderà l'anno solare in testa e che rimane la più seria candidata alla vittoria finale. E scusate se è poco....
FORZA INTER


NON IMPORTA SE SEI INTERISTA O ANTI-INTERISTA
L'IMPORTANTE E' CHE CLICCHI QUI
E QUI OK NOTIZIE

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certa stampa va solo semplicemente ignorata.
La vera anti-Inter è l'Inter stessa. In Italia non ci sono avversarie veramente insidiose.

veleno ha detto...

Entius, sai benissimo come vanno queste cose: se davanti ci siamo noi, TUTTO diventa argomento di discussione tranne i meriti per cui siamo lì. La riprova l'avremo tra pochissimo con la fantasmagorica presentazione di Sua Maestà David Beckham e della naturalizzazione italiana di Amauri, il nuovo Ibrahimovic, che farà della Juve una squadra ANCORA più italiana...mica come l'Inter...