ARTICOLI RECENTI

lunedì 15 dicembre 2008

INCREDIBILE IN ARGENTINA, E' TRIPLO SPAREGGIO PER IL TITOLO


Sarà triplo spareggio per il titolo dell’Apertura in Argentina. E' la prima volta dopo 40 anni (l'ultima fu nel 1968) che nel calcio argentino non accadeva un fatto del genere.
Boca Juniors, San Lorenzo e Tigre vincono le loro gare e chiudono tutte a 39 punti. Da mercoledì via alle sfide di sola andata, si parte con Tigre-San Lorenzo (18.30 locali, stadio del Velez), sabato San Lorenzo-Boca (18.30, stadio del Racing), si chiude martedì 23 con Boca-Tigre (stadio e orario da confermare).
Il regalo di Natale sarà il titolo: se continua la parità, valgono gli scontri diretti in cui il piccolo Tigre, l’intruso, è in vantaggio.
Chi è il favorito? Il San Lorenzo arriva da 3 vittorie consecutive, e ha dominato a lungo, prima di un novembre orribile.

Il Tigre ha l’entusiasmo: secondo nell’Apertura 2007, da neopromosso, ha mantenuto anima e guida tecnica. E poi c’è il sostegno dei neutrali: tutti quelli rimasti fuori dal triangolare (soprattutto il River ultimo), tifano per l’intruso Tigre.
Il Boca ha più esperienza, il miglior giocatore, Riquelme (apparso ieri in buona forma fisica) e il calendario favorevole.
Al di là dell'esito finale è stato un campionato bellissimo e spettacolare. Incerto e combattuto (da sottolineare anche che il Lanus è arrivato a due punti dal trio di testa) fino alla fine, come non succede mai in Italia e in Europa. Fra 10 giorni il campionato argentino avrà un vincitore ma credo che moralmente San Lorenzo, Tigre e Boca Juniors hanno già vinto.

VOTA QUESTO POST QUI E QUI OK NOTIZIE

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In Italia una cosa del genere non succede mai !!!
Pensate che bello un'arrivo in volata con Inter, Juventus e Milan.
Fantastico !!!

veleno ha detto...

Solo se si milanista o juventino!
A noi invece piace quell'altro modo lì...

InsideMan ha detto...

Sinceramente non me lo sarei aspettato...

Entius ha detto...

X Vins.
Succede anche in Italia. Nella stagione 2001-2002 all'ultima giornata si giocarono lo scudetto in tre: Inter, Juventus e Roma.
Non ricordo come finì ma credo che non sia importante...

The Chosen One ha detto...

E' quasi impossibile fare un pronostico allo stato attuale delle cose, ma se parte con il piede giusto il San Lorenzo può far suo questo campionato vincendo le prime 2 gare.

Ciao