ARTICOLI RECENTI

domenica 27 agosto 2023

ASPETTANDO PAVARD PORTIAMO A CASA QUESTI TRE PUNTI

Aspettando Pavard (arriverà? Non arriverà? Al momento non è dato sapere, la speranza è che l’affare si chiuda positivamente nel minor tempo possibile) è tempo di rituffarsi alla grande in campionato. Il calendario, per questo secondo turno, ci mette di fronte il Cagliari di Claudio Ranieri, avversario che da un lato potrebbe darci dei problemi, ma che dall’altro mi pare abbastanza alla portata dei nostri ragazzi. 
L’obiettivo, ovviamente, è portare a casa i tre punti per rispondere a Milan (4-1 sul Torino) e Napoli (2-0 al Sassuolo) e affiancarli in testa alla classifica (dove, quasi a sorpresa, c’è anche il Verona). 
Simone Inzaghi deve fare a meno ancora di Acerbi infortunato, ma la formazione è praticamente fatta con Darmian (recuperato in extremis), De Vrij e Bastoni a difendere la porta di Sommer, Dumfries e Dimarco esterni di centrocampo (difficile che dia spazio dal primo minuto a Cuadrado), Barella, Calhanoglu e Mhkitaryan (nettamente favorito su Frattesi) in mezzo al campo e Thuram (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Arnautovic) che affiancherà capitan Lautaro Martinez in attacco (il Toro ha nel Cagliari la sua vittima preferita: otto reti in altrettante partite, solo al Milan ha segnato così tanto). 
Quello di domani sera sarà il confronto numero 48 in terra sarda con i nerazzurri che hanno prevalso in 18 occasioni, i pareggi sono ben 21 (l’ultimo però risale a quasi 10 anni fa), mentre appena 8 le affermazioni dei padroni di casa. 
Un paio di curiosità. Cagliari-Inter si è giocata una sola volta di lunedì, il 23 febbraio 2015, e in quell’occasione prevalsero i nerazzurri per 2-1. 
La precedente partita del Cagliari in casa in Serie A era contro l’Inter. Si tratta della penultima giornata della stagione 2021-2022, quando il 15 maggio 2022 la squadra di Simone Inzaghi vinse 3-1. In gol Darmian e doppietta di Lautaro Martinez, in mezzo il momentaneo 1-2 di Lykogiannis. 
L’Inter può vincere ciascuna delle prime due gare di un campionato di Serie A per cinque stagioni di fila per la prima volta nella sua storia (al momento è a quattro, risultato che aveva raggiunto solo tra il 1952/53 e il 1955/56). 
Detto questo, la speranza è che domani sera si riesca a portare a casa la vittoria. Non sarà semplice (lo scrivo spesso e volentieri, non è mai semplice, contro nessuna squadra), ma neanche impossibile. Abbiamo i mezzi e le possibilità per riuscire a tornare dalla trasferta sarda col bottino pieno. Ragazzi, che vogliamo fare? FORZA INTER !!!
    
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

1 commento:

Annuccia ha detto...

Alla fine Pavard è arrivato.