ARTICOLI RECENTI

sabato 4 marzo 2023

DOBBIAMO VINCERE PER FORZA (altrimenti papà si arrabbia di più)

Buonasera a tutti. Papino è ancora arrabbiato per la sconfitta contro il Bologna di domenica scorsa e ha deciso che non scriverà nessun articolo. Domenica scorsa durante il pranzo ha fatto finta di niente, ma poi quando dopo pranzo si è messo sul divano l’ho sentito mormorare e borbottare contro tutto e tutti. Ad un certo punto accompagnava le imprecazioni con ampi gesti di mani e braccia e secondo me se aveva vicino qualche giocatore dell’Inter o Inzaghi gli avrebbe fatto passare un brutto momento. 
Per fortuna poi, durante il pomeriggio gli è passata la rabbia. O almeno così sembrava a me (scusate, sono una bimba piccolina, certe cose non le capisco bene), perché se a distanza di una settimana ha deciso che non scriverà, forse un pochino è ancora arrabbiato
Visto che papà non scrive (stasera è sul divano a guardare la partita tra una squadra con la maglia viola e la seconda squadra di Milano), ho pensato di approfittarne e di scrivere di nuovo io al posto suo. Anche perché l’altra volta mi sono divertita un sacco e non vedevo l’ora di farlo ancora. 
Dunque, vediamo un po’, domani giochiamo contro il Lecce (spero di non sbagliare, ma mi pare che papino ha detto così). Alle sei del pomeriggio. Questo lo so per certo perché mamma gli ha chiesto quando giocava l’Inter e lui gli ha risposto “domani alle sei”. Ha anche aggiunto “Se vuoi andare a fare una passeggiata possiamo andare, perché la partita non la guardo”. Ma tanto lo so che poi domani pomeriggio alle cinque e mezzo si mette sul divano e guai a chi lo disturba. Come dice mamma, è troppo innamorato dell’Inter per abbandonarla. Figuriamoci se si domani pomeriggio si perde l’Inter. 
Ma torniamo alla partita. Per quel poco che ne capisco il Lecce non è una squadra forte e considerando che giochiamo in casa non dovremmo avere problemi a vincere la partita. Anche se pure il Bologna sembrava facile (così aveva detto papà domenica mattina mentre giocava con me) e poi abbiamo perso. E lo stesso, se non ho capito male, è successo contro la Sampidoria (che abbiamo pareggiato), contro l’Empoli (che abbiamo perduto in casa) e contro il Monza (anche qui un altro pareggio). Quindi mi sa che tanto facile la partita di domani non sarà (dovrei chiedere a papino, lui lo sa sicuramente se la partita è facile oppure no, ma siccome è arrabbiato con l’Inter, mi dirà sicuramente che è difficilissima e che domani perdiamo 3-0). 
Io penso che se siamo una squadra forte e se vogliamo arrivare davanti a tutti in classifica, domani pomeriggio dobbiamo vincere per forza. Spero che questo lo capiscano anche i giocatori e che ci mettano tanto tanto impegno e facciano una super partita come quelle che piacciono tanto a papà (sarò pure piccolina, ma lo vedo quando papà è felice perché l’Inter ha fatto una super partita). 
Ora vi lascio che vado a dormire. Anche perché papà ha finito di vedere la partita (dall’esultanza di papino mi è sembrato di capire che ha vinto la squadra con la maglia viola) e ora mi deve mettere a letto. Io non ho ancora sonno, ma non voglio far disperare mamma e papà e quindi faccio la brava. Buonanotte a tutti. Ah, dimenticavo, come dice sempre papà… FORZA INTER !!!
    
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Non si arrabbia di più solo il tuo papino. Fidati. Se non vinciamo col Lecce ci incazzeremo di brutto in molti.

Brother ha detto...

@Nerazzurro. Se perdevano o pareggiavano pure oggi... non aggiungo altro.