Adesso è ufficiale: Robin Gosens è un nuovo giocatore dell'Inter. Il 27enne esterno tedesco, proveniente dall'Atalanta, è stato annunciato dai nerazzurri: sarà subito a disposizione di Simone Inzaghi una volta smaltito l'infortunio muscolare che lo costringe ai box da fine settembre.
I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo dell'esterno tedesco che si trasferisce dall'Atalanta con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Inter e Atalanta si sono strette la mano dopo aver raggiunto l’intesa totale su cifre e formule dell’operazione: Gosens si trasferirà a Milano in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto al primo evento di gennaio 2023 (prima presenza o primo punto) per un totale di 25 milioni di euro più eventuali ulteriori 3 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra.
Il tedesco, invece, ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo a circa 2.5 milioni di euro a stagione più bonus e ha scelto la maglia numero 18.
"È un grande orgoglio - ha detto Gosens - perché sono arrivato in una delle squadre più grandi in Europa, sono troppo contento di essere qui e ho tanta voglia di iniziare".
2 commenti:
Se al rientro dall'infortunio torna ad essere il giocatore apprezzato nelle ultime due stagioni a Bergamo, ne vedremo delle belle.
L'Inter ha fatto un ottimo affare. É in giocatore che può dare ancora molto. Considerando che ha 27 anni...
Posta un commento