ARTICOLI RECENTI

venerdì 30 luglio 2021

PENSIERI SPARSI DI FINE LUGLIO SULL’ESTATE NERAZZURRA

Gli Europei, il lavoro, la piccola principessa nerazzurra di casa. Poi di colpo una sera, mentre cerchi un po’ di frescura sul terrazzo di casa bevendo una birretta fresca, ti accorgi che siamo già al 30 luglio e che fra tre settimane inizia il campionato. 21 giorni e poi sarà già Inter-Genoa. 
Come ci presenteremo al fischio d’inizio? Sicuramente cambiati. Con una maglia nerazzurra che nerazzurra non è (ma che, volenti o nolenti, ci faremo piacere lo stesso), con un nuovo sponsor (mi fa strano dopo un quarto di secolo non vedere più il nome “Pirelli” sulle nostre maglie), con un nuovo allenatore (il capitano Antonio Conte ha abbandonato la nave come uno Schettino qualsiasi, e toccherà a Simone Inzaghi guidarci, si spera, alla conquista del tricolore che vorrebbe dire seconda stella) e, inevitabilmente con una rosa cambiata. 
In questa calda estate abbiamo già perso, per motivi totalmente diversi, due mattoni fondamentali dell’Inter che non più di tre mesi fa conquistava il tricolore. Sulla fascia destra non ci sarà più Hakimi, venduto (ad un prezzo interessante) al Psg, mentre a centrocampo dovremo fare a meno di Cristian Eriksen, alle prese con seri problemi al cuore che difficilmente gli permetteranno di tornare a calpestare l’erba di un campo di calcio. Il danese verrà sostituito da Hakan Calhanoglu, arrivato a costo zero dopo non aver rinnovato con i cugini rossoneri e che già nelle prime uscite ha fatto vedere cose decisamente positive, mentre per quanto riguarda l’out destro è ancora in atto il “casting” (Bellerin dell’Arsenal e l’olandese Drumfries sono i principali candidati: io vedrei bene il secondo). 
Nel frattempo nelle prime uscite abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità del giovane Martin Satriano (qualità già note a chi segue le vicende della Primavera nerazzurra). Il bomber argentino ha fatto vedere di che pasta è fatto. Ovviamente, vista l’età, è ancora acerbo, ma ha ottime qualità e secondo me Inzaghi farebbe bene a farci un pensierino come quarta punta. Certo andare a giocare in prestito gli permetterebbe di maturare più velocemente, ma meglio lui come punta di riserva piuttosto che Keita Balde o l’Esposito di turno. 
Senza dimenticare che siamo in pieno calciomercato e tutto può succedere, sia in entrata che in uscita, tra un De Vrij che piace all’Everton (ma mi auguro non si muova da Milano), un Vecino conteso da molti (ma Inzaghi non vorrebbe lasciarlo andare via), un’offerta monstre per Lukaku (130 milioni di euro dal Chelsea, offerta rispedita ovviamente al mittente) e un presunto scambio Perisic-Florenzi con la Roma (che non mi dispiacerebbe). 
Personalmente ho molta fiducia in Marotta e sono convinto (vabbè, diciamo che ci spero molto) che alla fine riuscirà a dare ad Inzaghi una rosa competitiva che gli permetta di provare l’assalto al tricolore della seconda stella e a ben figurare in Europa (sebbene dopo le magre figure nerazzurre delle ultime stagioni in Champions League, credo che per Simone Inzaghi sia veramente difficile riuscire a fare di peggio). 
Vedremo cosa succederà. Nel frattempo continuo a godermi sto freschetto e mi finisco sta birretta prima che diventi calda. FORZA INTER!!! (e ci aggiungo anche un “Abbasso Milan” e un “Juve Merda” che ci stanno sempre bene…).

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Concordo su tutta la linea. Come sempre del resto...

Brother ha detto...

Alla fine invece, per come si è messa la situazione, Conte era quello che aveva ragione. Altro che Schettino.

Winnie ha detto...

Ci siamo pesantemente indeboliti. E fino a fine agosto ancora può succedere di tutto. Purtroppo.

Matrix ha detto...

Sarebbe interessante il tuo parere a distanza di 10 giorni. Sicuro che confermeresti tutto quello che hai scritto?

Entius ha detto...

AVVISO. Nelle ultime due settimane (il realtà succede periodicamente da qualche mese) c'é stato qualche problema con i commenti. Sto cercando di recuperarli tutti. Vi chiedo scusa se qualcuno non riuscirò a recuperarlo.

Entius ha detto...

@Matrix. No, ovviamente il mio parere è cambiato e a breve scriverò un articolo al riguardo.