ARTICOLI RECENTI

sabato 22 maggio 2021

VERSO IL GRAN FINALE PRIMA DELLA FESTA

Ultimi 90 minuti per l’Inter che domani pomeriggio contro l’Udinese vuole chiudere alla grande questo strepitoso campionato regalandosi gli ultimi tre punti in palio prima di dare il via alla grande festa tricolore
Sulla sua strada troverà l’Udinese di Gotti che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che di sicuro non si tirerà indietro se c’è da metterci i bastoni fra le ruote. Conteranno le motivazioni e senza ombra di dubbio la voglia dell’Inter di far bella figura davanti al proprio pubblico (dovrebbero essere presenti circa 1000 spettatori) e di chiudere alla grande la stagione dovrebbe prevalere sulle motivazioni friulane (quali siano non lo so, sempre ammesso che ci siano). 
Conte, che deve fare a meno degli squalificati Brozovic e Darmian, darà spazio a chi ha giocato meno, come avvenuto nelle ultime gare a scudetto conquistato. In porta probabilmente giocherà Radu, in difesa D’Ambrosio e Ranocchia affiancheranno Bastoni per quella che potrebbe essere una difesa tutta italiana. A centrocampo Hakimi e Perisic sugli esterni con Eriksen, Sensi, Vecino e Gagliardini a giocarsi tre maglie in mezzo. In attacco non è escluso che possa essere Pinamonti e non Lautaro Martinez ad affiancare bomber Lukaku. 
I precedenti sono di marca nerazzurra con l’Inter che ha portato a casa 26 vittorie in 47 sfide. Le vittorie degli ospiti sono 10 (di cui sei arrivate nel nuovo millennio, l’ultima nel dicembre 2017, un 3-1 che aprì la crisi dell’Inter che era in testa alla classifica e che da quel momento in poi iniziò un crollo che la portò a conquistare la qualificazione in Champions League solo all’ultimo respiro), mentre completano il bilancio 11 pareggi (l’ultimo il 27 marzo 2014). La scorsa stagione la gara fu decisa da Sensi, ma stiamo parlando di settembre 2019, praticamente una vita fa. 
Le ultime due gare disputatesi a maggio sono finite entrambe 5-2. Nel primo caso ebbero la meglio gli ospiti (ultima giornata della stagione 2012-2013, che rappresentò anche l’ultima partita di Stramaccioni sulla panchina dell’Inter) mentre quattro anni fa furono i padroni di casa a piazzare la cinquina. In entrambi i casi, come domani, era l’ultima giornata di campionato. 
Altra curiosità statistica. L’Inter sarà la prima squadra nella storia della Serie A a girone unico a tagliare il traguardo delle 3000 partite nella competizione: i nerazzurri hanno ottenuto finora 1495 successi, 834 pareggi e 670 sconfitte. 
Insomma ci sono tutti gli elementi per chiudere alla grande questa stagione e per dare il via alla festa scudetto. Non ci resta che portare a casa i tre punti. Non siete d’accordo anche voi? FORZA INTER !!! 

PS: No, tranquilli, non mi sono dimenticato (come potrei? È praticamente impossibile dimenticare la gioia più grande che ci ha regalato l’Inter negli ultimi decenni). Oggi ricorre l’undicesimo anniversario della conquista della Champions League e di conseguenza del Triplete. Finalmente dopo 11 anni la ricordiamo senza quel pizzico di nostalgia che ci ha accompagnato in questi ultimi anni. Ed è comunque fantastica e bellissima. FORZA INTER !!!
  
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Matrix ha detto...

Mi auguro che l'Udinese non ci rovini la festa. Noi siamo caricati a mille, ma loro giocheranno spensierati. E non vorrei che ci distraiamo...

Winnie ha detto...

Tranquilli, la portiamo a casa. Me lo sento. E io raramente mi sbaglio.

Brother ha detto...

@Winnie. Hai anche un paio di numeri da giocare al lotto?