“Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Pensavo ai nostri ragazzi abituati a stringersi, abbracciarsi, passarsi la bottiglietta: tutto questo mancherà per molto tempo". (Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora in un'intervista a La Repubblica)
Decisamente la notizia ideale per risollevare questa domenica…
Stamattina su RaiSport hanno riproposto uno speciale dedicato all'Inter dei record (quella della stagione 1988-89, per intenderci). Vorrei per l'ennesima volta ripetere che ci manca un terzino come Brehme o un centrocampista come Matthaus, ma invece pongo l'accento su altri due punti:
1) Quanto era fondamentale uno come Matteoli in quell'Inter?
2) Che goduria vedere Zenga che para un rigore a quell'arrogante di Gasperini.
Avete presente quando vi promettete di non fumare. Resistete, resistete, resistete. Poi in piena crisi di astinenza fate un tiro con una sigaretta e da lì riprendete a fumare. Ecco, temo che prima o poi farò la stessa cosa con le repliche delle partite che stanno facendo su Sky, Raisport e affini. Il dilemma è: fino a quando ce la farò a resistere?
Non è un mistero che la #Juventus mi sta fortemente sulle ⚽⚽, ma stavolta devo applaudire i giocatori bianconeri per essersi ridotto lo stipendio. Un atto di buon senso in un momento così delicato. Ora aspettiamo che tutti gli altri li imitino. A partire dalla "mia" #Inter.— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) March 28, 2020
"Re Mida che scende in mezzo al popolo???
L'eroe che si fa carico dei problemi della gente???
Il Superuomo che abbandona i suoi privilegi e diventa parte della normalità???
E dai!!!! Anche meno. Mi sembra un tantino esagerato. Capisco le superleccate di fondoschiena, ma a tutto c’è un limite. Il prossimo passo qual è la santificazione in Piazza San Pietro il giorno di Pasqua?
Qualcuno sa dove vedere il campionato bielorusso? Mi bastano anche gli highlights? (cit.)
12 commenti:
Il lecchinaggio mediatico nei confronti della Juventus raggiunge sempre più vette impossibili. Certa gente non sta bene...
Lodevole il gesto dei tifosi bianconeri. Mi auguro che altri seguano il loro esempio. In questo momento tutti devono fare un passo indietro...
Scusate, piccolo lapsus. Ovviamente parlavo dei giocatori bianconeri e non dei tifosi.
Sicuramente da apprezzare il gesto dei giocatori juventini, ma questi soldi finiranno nelle tasche della società bianconera e invece potevano essere sfruttati per dei bei gesti di solidarietà.
@LadyMarianne. Aiutare la Juventus il cui bilancio è disastroso e rischia quasi il fallimento è comunque un gesto di solidarietà.
Mi dispiace deludervi, ma i giocatori bianconeri hanno rinunciato a poco più di una mensilità. Il resto verrà loro distribuito nelle mensilità che vanno da luglio 2020 in poi. In pratica è un'operazione che agevola solo le finanze bianconere.
Ritiro tutto quello che ho scritto. Mi ero illuso che per una volta i calciatori pensassero agli altri e non solo a loro stessi.
Sarebbe stato apprezzabile un gesto come quello fatto in Germania dove i quattro maggiori club hanno stanziato dei fondi per aiutare i club minori che ovviamente si sarebbero ritrovati in difficoltà.
Abbiamo tutti steso le lodi a Chiellini e compagni e invece era il solito intrallazzo tipicamente italiano. Figuriamoci se i calciatori (e non mi riferisco solo a quelli bianconeri) rinunciavano ai soldi.
Ho il disgusto a parlare sempre dei ladri bianconeri… Parliamo d'altro.
Entius, ho visto anche io nei giorni scorsi lo speciale sull'Inter dei record. In effetti si parla sempre troppo poco di Matteoli e invece ha avuto un ruolo fondamentale in quell'Inter.
@Brother. Ad essere sinceri tutti hanno avuto un ruolo fondamentale in quell'Inter. Anche i meno celebrati Mandorlini o Alessandro Bianchi.
@Winnie. Assolutamente. Era una squadra che girava a mille grazie al contributo di tutti. Da Zenga a Serena, passando anche per qualche panchinaro come Fanna o Beppe Baresi.
Posta un commento