ARTICOLI RECENTI

sabato 31 ottobre 2020

MODERATE SPERANZE DI PORTARE A CASA I TRE PUNTI

Romelu Lukaku si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’istituto Humanitas di Rozzano in seguito a un problema riscontrato nella gara di UEFA Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante belga saranno valutate giorno dopo giorno”. 
Per parlare di Inter-Parma direi di iniziare dal comunicato ufficiale dell’Inter di giovedì sull’infortunio di Lukaku. Perché se è vero che la sfiga ci vede benissimo, con noi ha occhi da Superman. L’Inter nelle ultime uscite si poggiava quasi interamente sulle spalle dell’attaccante belga ed ecco puntualmente l’infortunio di Big Rom che, visto anche l’assenza di Sanchez, costringe Antonio Conte a ridisegnare un’altra Inter.
Sostieni CALCIOMANIA 90 Votalo Come BLOG DELL'ANNO 2020
Al fianco di Lautaro Martinez potrebbe giocare Pinamonti, alla sua prima partita da titolare. Ma il buon Conte sta studiando anche altre alternative. Ad affiancare il “Toro” Martinez potrebbe esserci Perisic, oppure potremmo giocare con un 3-5-1-1 con Eriksen trequartista dietro l’unica punta. Terza opzione il doppio trequartista in un 3-4-2-1 con Eriksen e un altro centrocampista (Naingollan, Brozovic o Barella) dietro Lautaro Martinez. 
Per quanto riguarda il resto della formazione in difesa D’Ambrosio dovrebbe affiancare De Vrij e Bastoni, Hakimi e Perisic dovrebbero essere gli esterni di centrocampo con Barella sicuro titolare nel terzetto centrale e Vidal, Brozovic, Gagliardini e Naingollan a giocarsi le altre due maglie. Ma, come detto, i dubbi sono tanti. Con Darmian che potrebbe far rifiatare D’Ambrosio o uno dei due esterni di centrocampo, con Perisic che se venisse spostato a fare la seconda punta libererebbe un posto. E poi bisogna vedere come sistemerà la formazione a centrocampo. Insomma ci sono ancora tanti dubbi e Conte li scioglierà solo stasera prima della partita. 
I precedenti sono a favore dell’Inter con 15 vittorie (che però non vince dal 21 aprile 2013, 1-0 con gol di Rocchi), nove pareggi e solo due sconfitte. Sono tre le sfide andate in scena ad ottobre. Il 30 ottobre 1993 una tripletta di Ruben Sosa (ne parlavamo in settimana…) firmò il 3-2 finale, mentre il 27 ottobre di tre anni dopo Zamorano due volte e Zanetti risposero al gol iniziale di Hernan Crespo. Infine lo scorso anno la gara finì in parità per 2-2. 
Le sfide che i nerazzurri ricordano con particolare affetto non mancano. Dal 5-2 del novembre 2010 con tripletta di Stankovic (di Cambiasso e Thiago Motta le altre due reti nerazzurre, doppietta di Crespo per il Parma), al 5-0 della stagione successiva (doppietta di Milito, Motta, Pazzini e Faraoni i marcatori), fino al 3-2 del gennaio 2008 quando una doppietta di Ibrahimovic nel recupero ribaltò il risultato a favore dei nerazzurri. 
Ma come detto non vinciamo da sette anni e oggi pomeriggio, nonostante il Parma non abbia iniziato benissimo questa stagione (una sola vittoria, un pareggio e tre sconfitte), non ci troveremo davanti un avversario agevole. Anche perché noi siamo alle prese con assenze varie e in più, come scritto all’inizio, la Dea bendata si è dimenticata di noi. A questo aggiungiamo che finora siamo stati abbastanza sfortunati anche con gli arbitri (almeno 5-6 episodi controversi in appena 5 giornate) e l’ottimismo sfrenato (qualora ci fosse) lascia il posto ad una moderata speranza di portare a casa i tre punti. In fondo non chiediamo l’impossibile. La cosa è fattibile. Vero ragazzi? FORZA INTER !!!

 
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

7 commenti:

Mattia ha detto...

Le moderate speranze sono anche nostre. Chissà che non si riesca a fare il colpaccio a San Siro.

Brother ha detto...

@Mattia. Senza alcun dubbio. Figurati se oggi pomeriggio l'Inter la porta a casa. Lascerà punti per strada come al suo solito.

Entius ha detto...

@Brother. Speriamo di no...

Winnie ha detto...

Ottimismo!!! Dai dai dai, la portiamo a casa.

Nerazzurro ha detto...

L'assenza di Lukaku è pesante, ma sono convinto che possiamo farcela. Anzi dobbiamo farcela.

Nerazzurro ha detto...

Vergognoso. Ormai è chiaro che è un campionato falsato. In sei giornate ci hanno negato già 4 rigori, uno più solare dell'altro. Falli talmente evidenti che non c'era nemmeno bisogno del Var e che invece non ci danno nemmeno con l'ausilio della tecnologia. Se non è malafede questa...

Brother ha detto...

E ancora una volta avevo ragione io...