ARTICOLI RECENTI

sabato 4 luglio 2020

VIETATO MOLLARE LA PRESA

Continuare a vincere senza mollare la presa: questo il nostro obiettivo. E alla luce dei risultati di Juventus e Lazio di oggi (la capolista ha vinto nel pomeriggio il derby 4-1, i biancocelesti hanno appena perso 3-0 in casa contro il Milan) ancora di più questo imperativo deve valere. Non possiamo concedere punti e non possiamo distrarci.
Sulla nostra strada domani pomeriggio ci sarà il Bologna di Mihajlovic, ex a cui vogliamo bene o comunque siamo affezionati, ma a cui purtroppo non possiamo fare nessun tipo di regali (mi auguro che il buon Sinisa capisca e non se la prenda a male). Se vogliamo tenere accesa la fiammella della speranza di poter insidiare Juventus e Lazio nella corsa al titolo non possiamo certo buttare al vento punti preziosi, soprattutto in casa contro una squadra di metà classifica (vedi i due punti col Sassuolo, o andando indietro di qualche mese i due punti persi in casa contro il Cagliari a gennaio). VOTACI SU NET PARADE !!!
Conte deve fare a meno di Skriniar squalificato (terza delle tre giornate di squalifiche inflittegli) e degli infortunati Sensi e Vecino a cui si è aggiunto Moses, fermatosi ieri dopo che era risultato tra i migliori pochi giorni fa contro il Brescia (quando si dice la fortuna, mai che succeda alle altre una cosa del genere). Davanti a capitan Handanovic il muro difensivo sarà composto da De Vrij e Bastoni con D’Ambrosio e Godin a giocarsi una maglia da titolare. A centrocampo scalpita Brozovic che finalmente potrebbe rientrare in mezzo mandando in panchina Gagliardini e affiancando Barella (non è escluso però che giochi Gagliardini e si dia un turno di riposo all’ex Cagliari). Sulle fasce sicuro Candreva a destra (visto anche il già citato infortunio di Moses) e ballottaggio Young-Biraghi sulla sinistra con l’inglese in leggero vantaggio. Pochi dubbi in avanti con Eriksen a supporto di Lukaku e Lautaro Martinez e Sanchez pronto a subentrare per far rifiatare uno dei due bomber.
Sono 72 le sfide a San Siro tra Inter e Bologna. Il bilancio si compone di 40 vittorie nerazzurre (l’ultima nel febbraio 2018 con Karamoh che decise il match dopo i gol di Eder e Palacio, ex di turno), 21 pareggi (l’ultimo dei quali l’1-1 firmato Destro e Perisic nel settembre 2016) e 11 successi dei felsinei (compreso l’ultimo incrocio nel febbraio 2019, 0-1 firmato Santander). Nelle ultime sette partite casalinghe contro i rossoblù, però, l'Inter ha faticato, con solo due successi negli ultimi 7 incontri a San Siro, con due pareggi e tre sconfitte. Un fastidioso trend che è bene raddrizzare alla svelta. A partire da domani pomeriggio. Vero ragazzi? FORZA INTER !!!

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

Dai che dopo la sconfitta della Lazio, il secondo posto è alla nostra portata. Oggi voglio 3 punti.

Entius ha detto...

I tre punti sono fondamentali oggi. Non facciamo cazzate.

Brother ha detto...

Occhio che noi siamo sempre bravi a complicarci la vita...