ARTICOLI RECENTI

domenica 5 luglio 2020

ASSURDA INTER: E' CROLLO!!! (e stavolta il sipario scende definitivamente)

Serie A 2019-2020 – 30^ Giornata
INTER - BOLOGNA 1 - 2
22' LUKAKU - 74' Juwara - 80' Barrow

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini (43' st Borja Valero), Brozovic, Young (40' st Biraghi); Eriksen (30' st Sanchez); Lukaku, Lautaro Martinez (40' st Esposito).
A disp.: Padelli, Berni, Godin, Vecino, Ranocchia, Asamoah, Pirola, Agoume.
All.: Conte.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (19' st Bani), Danilo, Denswil, Dijks; Dominguez (43' st Baldursson), Schouten; Orsolini (19' st Palacio), Soriano, Sansone (19' st Juwara); Barrow 7 (40' st Svanberg).
A disp.: Da Costa, Sarr, Bonini, Krejci, Corbo, Cangiano.
All.: Mihajlovic.
Arbitro: Pairetto

Se serve complicarsi la vita, non c’è problema: chiamate l’Inter. La formazione di Conte aveva un’occasione d’oro per portarsi ad un punto dalla Lazio e provare ad insidiare il secondo posto. Troppo ghiotta per non poterla sfruttare. E infatti i nerazzurri vanno in vantaggio a metà primo tempo, al 57esimo rimangono in superiorità numerica per l’espulsione di Soriano. Strada in discesa e al 62esimo ghiotta occasione su rigore per raddoppiare e chiudere i conti. Ma qui subentra l’innata capacità di complicarsi la vita. Lautaro Martinez fallisce il penalty facendosi parare il tiro da Skorupski. E da qui e tutto un crescendo. Al 74esimo pareggio felsineo, al 77esimo espulso Bastoni, all’80esimo gol di Barrow che regala i tre punti alla formazione ospite.
Conte preferisce D’Ambrosio a Godin in difesa, Gagliardini a centrocampo al fianco di Brozovic (Barella ha un problema fisico non va nemmeno in panchina), Young esterno sinistro.
Nerazzurri che partono controllando la partita. Partita che si sblocca al 22esimo: gran cross di Young, Lautaro taglia sul primo palo e di testa incrocia, palla che sbatte sul legno e Lukaku tutto solo a centro area la butta dentro. Il gol esalta l'Inter, ancora Young scatenato si presenta in area, Skorupski con la punta dei guanti gli toglie dall'incrocio il raddoppio, poi è Lautaro a vedersi negare il gol dal tentativo disperato di Danilo per respingere il tiro a botta sicura.
Occasione Bologna al 34esimo: Lukaku perde in maniera goffa il pallone al limite dell'area avversaria, contropiede immediato dei rossoblù con Soriano che mette Orsolini davanti al portiere, il numero 7 del Bologna spreca tutto con un tiro debole che Handanovic col piede devia in angolo.
Si riparte senza cambi e con Skorupski reattivo sul bel diagonale di Candreva, poi è Barrow a far tremare l'Inter: gran conclusione e palo pieno che salva Handanovic. Bologna in partita ma Partita in discesa per i nerazzurri che hanno l'occasione del ko subito dopo: Candreva si guadagna un rigore, dal dischetto Lautaro tira addosso a Skorupski.
E da qui, come detto, inizia un’altra partita. Il Bologna cerca e trova il pari con Juwara che approfitta di uno svarione difensivo di Gagliardini (spazzata clamorosamente ciccata) e di prima col destro batte Handanovic. Manca un quarto d'ora, entra Sanchez per Eriksen ma l'Inter riesce solo a perdere anche l'uomo in più: Bastoni si becca il secondo giallo ancora su Juwara. E poco dopo il Bologna raddoppia: Palacio inizia, Dominguez rifinisce e Barrow supera Handanovic: all'80esimo ecco il clamoroso 1-2. Conte butta dentro Esposito, Biraghi, Vecino e Borja Valero cercando nella panchina le energie per riacciuffare il risultato, ma invano.
Finisce 2-1 per il Bologna. L’Inter saluta definitivamente le speranze di poter dire la propria nella corsa al titolo. La qualificazione in Champions League non è al momento in discussione (16 punti sulla quinta a 8 giornate dalla fine mi sembra un buon margine), ma per essere competitivi ci vuole molto molto di più. Tecnicamente, ma soprattutto nella grinta e nel modo di affrontare le partite. FORZA INTER !!! (le imprecazioni successive ve le risparmio…).

PILLOLE STATISTICHE
- Romelu Lukaku è diventato il quarto giocatore dell'Inter in grado di segnare almeno 20 gol nella sua prima stagione assoluta in Serie A nelle prime 30 giornate, dopo Giuseppe Meazza nel 1930, Stefano Nyers nel 1949 e Ronaldo nel 1998.
- Dopo aver segnato in tre delle prime 11 partite casalinghe in questo campionato, l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku è andato a segno in quattro delle ultime cinque.
- Lautaro Martínez ha sbagliato il suo primo rigore in Serie A, su un totale di quattro calciati.

 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 


 Servizio offerto da  FeedBurner

6 commenti:

Brother ha detto...

Che vi avevo detto? Maledetti bastardi, meritate di essere presi a calci in culo fino a domani. Dovete solo vergognarvi

Nerazzurro ha detto...

Sono senza parole. E forse è meglio, perché sarebbero solo imprecazioni e invettive contro sta banda di incapaci che disonorano la maglia nerazzurra.

Winnie ha detto...

Vorrei farvi notare che in questo 2020 abbiamo buttato nel cesso un sacco di punti. Lecce, Cagliari, Sassuolo, per certi versi anche i due scontri diretti contro Lazio e Juventus. Il problema non è nato oggi. Abbiamo una rosa limitata con molti giocatori che, dispiace dirlo, non sono da Inter.
E da dopo il lockdown abbiamo affrontato in modo errato praticamente tutte le partite, indipendentemente dal risultato finale.

Nicola ha detto...

È anche vero che siamo stati condannati dal classico episodio. Se Lautaro segna il rigore si va sul 2-0 e con l'uomo in più la partita è quasi in cassaforte.

Matrix ha detto...

Quello che mi lascia completamente allibito è la mancanza di carattere di questa squadra. Sbagliato il rigore si è persa. Subito il pareggio non ci ha capito più nulla. Non è minimamente un atteggiamento da grande squadra che vuole tornare a vincere.

Entius ha detto...

@Winnie. Sintesi perfetta.