ARTICOLI RECENTI

venerdì 7 ottobre 2011

PRANDELLI SODDISFATTO. SUPERATO L'ESAME SERBO



QUALIFICAZIONI EURO 2012 – Girone C
SERBIA-ITALIA 1-1 1’ Marchisio – 26’ Ivanovic


L’Italia supera la prova del nove a Belgrado. Pareggia contro la Serbia 1-1 giocando un ottimo primo tempo e soffrendo poco nella ripresa. Se, a qualificazione già raggiunta, Prandelli voleva un ulteriore segnale
di maturità, eccolo accontentato. Un esame lo passano anche i tifosi della Serbia, ma la promozione era obbligata dopo la vergogna dell’andata a Genova. Il Marakana è stato infuocato, ma corretto. Per la Serbia il cammino verso Polonia e Ucraina si complica: con la contemporanea vittoria dell’Estonia ora a Stankovic e compagni serve una vittoria in Slovenia per acciuffare per i capelli la qualificazione ai playoff, strada obbligata per qualificarsi da secondi per Euro 2012.
La partita inizia alla grande per gli azzurri. Dopo 54", infatti, l’Italia è già avanti. Rossi si inventa un assist che manda in porta Marchisio, il cui esterno destro vale il vantaggio. Primo gol azzurro - in 16 presenze - del centrocampista torinese, reduce dalla doppietta al Milan per la Juventus. L’Italia sfiora pura il colpo da k.o.. Cassano inventa per Rossi, il cui sinistro è parato da Jorgacevic.
Però arriva il pareggio. Di un difensore, Ivanovic, in mischia, deviando un tiro di Tosic, con Pantelic in fuorigioco davanti a Buffon. Gol anche fortunoso. Che mortifica 25 minuti di ottima Italia. I serbi crescono in chiusura di tempo, provando ad alzare il ritmo ed il pressing. All’intervallo è 1-1. Una buona Italia meritava qualcosa di più.
Nel secondo tempo il ritmo si abbassa. E si "abbassa" pure l’Italia, nella metà campo difesa da Buffon. La Serbia prova ad impensierire la difesa azzurra. L’Italia prova a colpire in contropiede. L’Italia chiude addirittura in avanti, nonostante il risultato inguai la Serbia: Prandelli può essere soddisfatto. Uscire indenni dal Marakana non era semplice.



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Rudy ha detto...

Rimane sempre il fatto che questa squadra va verificata con le grandi nazionali. La Serbia non era certo un grandissimo avversario.

Fabio ha detto...

Giusto Rudy, sembra che abbiano vinto il campionato del mondo e invece hanno pareggiato una partita contro la Serbia. Non voglio togliere niente ai serbi ma una nazionale come la nostra dovrebbe andare li e fargliene 4..

Andrew ha detto...

Si Fabio hai ragione, sembra chissà quale impresa abbiamo realizzato!

Anonimo ha detto...

Quoto rudy.

Abbiamo pareggiato contro una nazionale mediocre come la serbia.

SoloNapoliFans.it