ARTICOLI RECENTI

venerdì 28 ottobre 2011

ARBITRERA' RIZZOLI. SPERIAMO BENE...

Sarà Nicola Rizzoli ad arbitrare il big match di domani sera tra Inter e Juventus. Una scelta che non mi convince appieno. In realtà nessuna delle probabili scelte mi avrebbe convinto in pieno.
Non Tagliavento, arbitro bravissimo che però va in tilt quando arbitra l’Inter. Da escludere Rocchi che sarebbe stato linciato e impalato ancora prima del fischio d’inizio. Da escludere anche i vari Orsato, Bergonzi e Mazzoleni che avevano già dato alla causa. L’unico che rimaneva era Rizzoli che ad agosto ebbe l’onore di iniziare la sequenza di arbitraggi discutibili nei nostri confronti.
L’unica scelta che mi avrebbe convinto sarebbe stata quello di un arbitro straniero, un Webb di turno che avrebbe garantito imparzialità e, spero, non ci avrebbe riservato particolari sorprese.
Come avrete ben capito sono abbastanza scettico riguardo all’arbitraggio di domani sera. Sarò esagerato ma non mi fido. Troppi errori, troppi rigori contro (e non è solo una cosa fastidiosa come sostiene il nostro Presidente), troppe situazioni che mi fanno pensare che domani sera il vero protagonista sarà Rizzoli e non Matri e Pazzini.
Del resto i precedenti parlano per lui. Ricordate quando Totti lo mandò a quel paese (più volte, per ribadire il concetto) e lui si limitò ad ammonirlo? E quando nella finale di Coppa Italia del 2010 i romanisti picchiarono come fabbri senza incorrere in sanzioni? E che dire della Supercoppa Italiana dello scorso agosto quando convalidò il gol del pareggio rossonero nonostante un evidente fallo di Boateng?
Spero che domani sera Rizzoli mi smentisca platealmente. Spero che con le sue decisioni non condizioni la partita indirizzandola verso binari non colorati.
E già difficile di suo battere la Juventus (loro sono in forma e affamati, noi bolliti e sazi), speriamo almeno che non ci si metta anche l’arbitro…


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Chiunque ci fosse capitato sarebbe comunque andata male. Finora con noi quest'anno hanno arbitrato tutti in modo "scientifico".
Forse hai ragione tu, l'unica opzione che poteva andarci bene era un arbitro straniero.

Anonimo ha detto...

Sempre i soliti piagnina!!! Stasera le prenderete di brutto e la vostra unica giustificazione sarà l'arbitro.
Siete tornati ad essere una squadretta di mezza classifica, non valete più nulla.