ARTICOLI RECENTI

sabato 29 ottobre 2011

PALLA AL CENTRO. SABATO RICCO, INTER-JUVE E ROMA-MILAN

PALLA AL CENTRO – Discussioni e commenti aspettando il fischio d’inizio
Il piatto ricco del weekend calcistico è tutto oggi. Alle 18 si sfideranno Roma e Milan mentre alle 20.45 l’attesissima sfida tra Inter e Juventus. Due big match che ci diranno molto sulle reali intenzioni di quattro squadra che puntano al titolo o comunque ad un campionato di vertice. In particolare per l’Inter è l’ultima occasione per rilanciarsi.
Tra le sfide della domenica da segnalare l’Udinese che ospita il Palermo mentre Cagliari-Lazio chiuderà la domenica calcistica.

Sabato ore 18
Catania-Napoli
Il Catania non vince in campionato contro il Napoli da quattro partite: due pareggi interni e due sconfitte in trasferta. Etnei imbattuti in casa contro il Napoli nella massima serie: cinque vittorie e cinque pareggi il bilancio.
Roma-Milan
Sono 152 i precedenti in Serie A tra Roma e Milan: i rossoneri conducono per 69 successi a 38, 45 le gare terminate in parità. I giallorossi sono imbattuti in casa da sei sfide contro i rossoneri: il parziale è di due vittorie e quattro pareggi, inclusi quelli nelle ultime tre sfide giocate all’Olimpico.

Sabato Ore 20.45
Inter-Juventus
Derby d’Italia numero 157 in Serie A: bianconeri avanti per 73 successi contro 44 dei nerazzurri, 39 gli incontri terminati in parità. A Milano tuttavia il bilancio è a netto favore dei padroni di casa, capaci di imporsi 34 volte su 78; 19 successi dei piemontesi e 25 pareggi completano il quadro.
In casa l’Inter è imbattuta contro la Juve da tre sfide di campionato (due vittorie ed un pareggio), nelle quali non ha subito nemmeno un gol.

Domenica ore 12.30
Siena-Chievo
Perfetto equilibrio nei 12 precedenti tra le due squadre in Serie A, cinque vittorie per parte e due pareggi.

Domenica ore 15
Bologna-Atalanta
I rossoblu hanno vinto solo una delle ultime cinque sfide con gli orobici nella massima serie.
Fiorentina-Genoa
I gigliati non perdono in casa contro i grifoni da 13 incontri nella massima serie: otto vittorie, incluse quelle nelle ultime cinque sfide, e cinque pareggi. Negli ultimi tre precedenti al Franchi i viola non hanno subito nemmeno un gol.
Lecce-Novara
Sfida inedita nella massima serie questa tra Lecce e Novara
Parma-Cesena
Quattro i precedenti tra le due squadre in Serie A, con il Parma ancora imbattuto: ai due successi dei ducali nella stagione 1990/91, sono seguiti i due pareggi della scorsa stagione, 1-1 al Manuzzi, 2-2 al Tardini.
Udinese-Palermo
L’Udinese ha vinto le ultime tre sfide giocate contro il Palermo in campionato. In casa i friulani non perdono da quattro partite contro i rosanero siciliani.

Domenica Ore 20.45
Cagliari-Lazio
Cagliari e Lazio non pareggiano da nove confronti nella massima serie: quattro vittorie dei sardi, cinque dei biancocelesti.

CLASSIFICA
Juventus 16 Lazio 15 Udinese 15 Milan 14 Napoli 14 Palermo 13 Cagliari 13 Genoa 12 Catania 11 Roma 11 Siena 10 Atalanta 9 Parma 9 Fiorentina 9 Chievo 9 INTER 8 Bologna 7 Novara 6 Lecce 4 Cesena 3




VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/





Se ti è piaciuto l'articolo, ISCRIVITI AL FEED per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Mattia ha detto...

Ecco, già così la rubrica inizia a piacermi.
Per quanto riguarda le sfide credo che Roma e Inter partono in leggero svantaggio. Giocano in casa maper entrambe portare a casa l'intera posta in palio sarà arduo.

Pakos ha detto...

Interessante anche Udinese-Palermo, soprattutto se Juventus e Milan dovessero frenare.

Simone ha detto...

Tra le sfide di oggi c’era anche un’interessante Chelsea-Arsenal finite 5-3 per I Gunners.

Entius ha detto...

Vero. Non mi era sfuggito, ho preferito concentrarmi sulle sfide di Serie A.