ARTICOLI RECENTI

domenica 8 maggio 2011

ALLA CACCIA DEI PUNTI PER IL SECONDO POSTO

Chiuso ufficialmente il discorso scudetto (nei fatti era già chiuso da qualche settimana) e praticamente conquistata la qualificazione Champions League (la Lazio quarta è distante nove punti) l’unico obiettivo di questo campionato è rimasto il secondo posto.
Probabilmente la sfida decisiva sarà fra un
a settimana quando l’Inter renderà visita al Napoli in un San Paolo infuocato, ma nel frattempo c’è da conquistare i tre punti contro la Fiorentina che viaggia a metà classifica e il cui unico obiettivo è chiudere positivamente la stagione.
Leonardo ritrova Julio Cesar dopo la squalifica ma non potrà ancora contare su Sneijder mentre oggi si è fermato anche Thiago Motta. Il tecnico brasiliano, vista anche l’assenza di Stankovic infortunato e Mariga squalificato, si ritrova con i centrocampisti contati ma probabilmente opterà per un prudente 4-4-2 con Maicon, Lucio, Ranocchia e Chivu in difesa, Zanetti e Nagatomo esterni di centrocampo, Cambiasso e Kharja in mezzo al campo e Pazzini ed Eto’o in avanti.
Anche se personalmente se io fossi in Leonardo tenterei qualche soluzione alternativa. Per esempio Obi dal primo minuto con Kharja dietro le punte e Nagatomo a fare il terzino sinistro oppure, fermo restando l’arretramento del giapponese, Coutinho dietro le punte.
Per chiudere alla grande questo campionato sarà importante portare a casa il risultato. Magari con una partita meno sofferta rispetto alle ultime due (anche se vi confesso che scambierei volentieri novanta minuti di sofferenza con una vittoria).
Di fronte avremo una Fiorentina che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e che pertanto giocherà tranquilla e rilassata. E purtroppo quando le avversarie sono in questa situazione, le insidie sono dietro l’angolo. Ecco perché bisognerà tenere alta la concentrazione e incanalare subito la partita sui binari giusti.
Abbiamo dato via con estrema facilità lo scudetto, non facciamo lo stesso col secondo posto. La piazza d’onore e la conquista della Coppa Italia sono un buon punto d’inizio da cui ripartire alla conquista di altri trofei. Ragazzi, chiudiamo alla grande questa stagione. Portiamo a casa questi tre punti.
FORZA INTER !!!



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Віншаванні для вашага блога. Гэта сапраўды цікава. Я за ім заўсёды з вялікай клопатам і запалам, хоць я разумею, я трошкі валодаю італьянскай.