ARTICOLI RECENTI

sabato 11 dicembre 2010

SEONGNAM, IL NOSTRO OSTACOLO VERSO LA FINALE MONDIALE

Saranno i coreani del Seongnam a sfidare l’Inter nella semifinale del Mondiale per club. I campioni d’Asia hanno battuto oggi pomeriggio gli arabi del Al Wahda con un secco 4-1. Gol iniziale del colombiano Molina al 4'. Fugace pari arabo al 27' con Fernando Baiano. Alla mezzora arriva il gol del nuovo vantaggio coreano segnato da Ognenovski. Nella ripresa il Seongnam dilaga con Choi (72') e Cho (82').
Vittoria facile, discreta squadra, ma nulla di trascendentale. La forza della squadra coreana, come prevedibile, è nella velocità, con attaccanti rapidi e tanta corsa sugli esterni. A parte il colombiano Molina non mi pare di aver visto giocatori particolarmente forti. Insomma una squadra come l’Inter che punta al suo quinto titolo dell’anno e a diventare campione del mondo non può certo farsi impensierire da una squadra sudcoreana che ha un nome da merendina (o, come ha detto qualcuno, da croccantini per cani). E’ vero che ultimamente sono riusciti a metterci in difficoltà anche squadre come Lecce e Brescia, ma la motivazione e un tasso tecnico nettamente superiore dovrebbe fare la differenza. E inoltre mercoledì ci sarà il rientro di alcuni elementi importanti come Maicon, Milito e Julio Cesar. Insomma vincere non dovrebbe essere un problema.
Appunto finale sulla Gazzetta dello Sport che scriveSarà Corea, con la speranza che non sia "una Corea", intesa come disfatta inaspettata”. Ma va a cagare...

VOTA QUESTO POST SU
http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Winnie ha detto...

Non possiamo minimamente far impensierire da questi coreani. Non dobbiamo sottovalutarli ma nemmeno temerli. Siamo più forti, basta che giochiamo da Inter.