ARTICOLI RECENTI

domenica 12 dicembre 2010

IL GRANDE PEPPINO, UN VUOTO LUNGO 9 ANNI

Nove anni, sono passati 9 anni da quel 12 dicembre 2001 quando venne a mancare il più grande tifoso nerazzurro, il manifesto vivente dell’interismo: l’avvocato Peppino Prisco. Sono passati 9 anni eppure lui è sempre nei nostri cuori, nei nostri pensieri, nei nostri discorsi. In più di un’occasione la primavera scorsa ho pensato a come avrebbe goduto il buon Prisco davanti a quella straordinaria tripletta. E anche in questi giorni che ci avvicinano al Mondiale per Club il nostro pensiero va di tanto in tanto a lui e quel “Ah, se ci fosse l’avvocato Prisco…” è un ritornello che utilizziamo spesso.
Prisco non era un dirigente dell’Inter, lui era l’Inter. A chi gli faceva notare che lui aveva solo servito 5 presidenti dell'Inter, lui ribatteva dicendo che aveva cercato di servire sempre e solo l'Inter. Un'Inter servita sempre alla grande, sempre con la sua simpatica faccia e il suo modo garbato di fare ironia. Prisco ha visto 6 scudetti, 2 Coppe dei campioni, 2 Intercontinentali, 2 Coppa Italia, 3 Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana, ma soprattutto tanti campioni che hanno sempre avuto stima, rispetto e simpatia per quest'uomo, innamorato dei colori nerazzurri con tanto entusiasmo, ma sempre grande professionista. Fu grazie alla sua bravura e alla sua professionalità che fu fatta ripetere Inter- Borussia Moenchengladbach, Coppa Campioni 71/72, la famosa partita della lattina che colpì Boninsegna, sconfiggendo le resistenze ardue dei legali tedeschi.
Lo stile e la simpatia hanno fatto sempre la differenza facendolo amare anche dai tifosi avversari, spesso oggetto dei suoi sfottò.
Peppino Prisco era un grande. Ecco perché anno dopo anno la sua assenza continua a farsi sentire e continuiamo a ricordarlo e ad immaginarlo lassù, comodamente seduto su una nuvola, rigorosamente nerazzurra, con il buon Facchetti a godere delle vittorie della sua amata Inter.

ALCUNE BATTUTE DEL GRANDE PEPPINO PRISCO LE PUOI TROVARE QUI

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

5 commenti:

Matrix ha detto...

Un grande, anzi un grandissimo. Il fuoriclasse assoluto tra i tifosi nerazzurri. Quando gente di questo spessore viene a mancare, ne senti la mancanza anche a distanza di decenni.

Vincenzo ha detto...

Un grandissimo! Ce ne fossero ancora come lui....

Ciao.

Anonimo ha detto...

Indimenticabile. saluti laziali

Nerazzurro ha detto...

Yashal, stasera facciamo il tifo per la "tua" Lazio. Dajè Lazio, famoli (bianco)neri!!!!

Redazione ha detto...

Peppino, la Champions è per te, e per Giacinto che ci sostenete da sempre e continuate a farlo da lassù!
Saluti,
www.allinter.blogspot.com