ARTICOLI RECENTI

lunedì 22 febbraio 2010

SERIE A, CAMPIONATO RIAPERTO?


Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.Pareggia l’Inter. Vincono Roma e Milan. Dalla sesta giornata del girone di ritorno si evince che il campionato è ufficialmente riaperto.
Un’Inter troppo nervosa che gioca gran parte della gara in nove, pareggia 0-0 in casa con la Sampdoria. I neroazzurri nonostante l`inferiorità numerica non corrono clamorosi rischi a dimostrazione di un gran carattere e di una straordinaria compattezza di squadra. Grande prestazione di un insuperabile Lucio e di un Milito che da solo ha tenuto impegnata l`intera difesa della Sampdoria. E pensare che nelle gerarchie di Maradona in vista della
Coppa del Mondo 2010 El Principe é preceduto dal trentasettenne Martin Palermo!
La Roma supera con il risultato di 1-0 un buon Catania, arrivando cosi a 15 risultati utili consecutivi e portandosi a -5 dall`Inter.
Pronta la risposta del Milan, che passa a Bari grazie al 2-0 firmato Borriello-Pato. I rossoneri hanno la possibilità di portarsi a -4, se batteranno la Fiorentina nel recupero.
La lotta all`ultimo posto disponibile per la Champions League è avvincente più che mai. Sei squadre sono racchiuse in tre punti. Al quarto posto solitario grazie alla sofferta vittoria per 2-1 a Bologna è balzata la Juventus, che approfitta dello scialbo pareggio del Napoli a Siena per 0-0. Gli azzurri non vincono da un mese esatto e hanno difficoltà a trovare la via del goal. Le cause principali sono dovute alla lunga assenza di Lavezzi, causa infortunio, e alla scarsa vena realizzativa di Quagliarella. L`attaccante napoletano rischia cosi di veder svanire le speranze per un posto con l`Italia per il
mondiale in Sudafrica.
A pari punti con il Napoli, a quota 40, oltre alla Samp troviamo il Palermo, che si dimostra micidiale in casa e supera 3-1 la Lazio.
3 a 0 è invece il risultato con cui il Genoa si sbarazza dell’Udinese e si conferma in piena lotta per l’Europa. Stesso discorso per l`ormai non più sorprendente Cagliari. Parma battuto 2-0.
Vittoria sofferta per la Fiorentina che in casa supera 2-1 un ottimo Livorno dopo essere passata in svantaggio. Di Vargas e di Gilardino i goal vittoria .
In chiave salvezza pesante sconfitta casalinga dell`Atalanta che esce bastonata con un 1-0 dallo scontro diretto con il Chievo.

CLASSIFICA DOPO 25 GIORNATEINTER 55 Roma 50 Milan 47 Juventus 41 Sampdoria 40 Napoli 40 Palermo 40 Cagliari 38 Genoa 38 Fiorentina 34 Bari 34 Chievo 32 Parma 30 Bologna 28 Lazio 25 Udinese 25 Catania 24 Livorno 23 Atalanta 21 Siena 17

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
* Questa Classe Arbitrale E' Da Arresto
* Serie A, Che Lotta Per Il Quarto Posto
* Serie A Formato Ex-Aequo
* Serie A Prima Giornata Di Ritorno


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Pakos ha detto...

Posso dire una cosa? Queste analisi del campionato fanno cagare. Riepilogo generale senza opinioni, senza accenni a errori arbitrali e polemiche varie.
Ma che razza di analisi é ?

Vincenzo ha detto...

Il campionato non è riaperto, lo stanno riaprendo, è diverso!