ARTICOLI RECENTI

domenica 20 dicembre 2009

LAZIO, L'ULTIMO OSTACOLO PRIMA DELLA SOSTA NATALIZIA

Per l'ultima partita del 2009 ho voluto proporre una piccola novità che avevo già in mente da un po'. Ovvero il pre gara visto da due angolazioni. Stavolta ho semplicemente fatto copiaincolla dal blog di Yashal, in futuro spero di riuscire ad ottenere articoli inediti.
QUI INTER
Ed eccoci all'ultimo atto di questo 2009 calcistico. Stasera contro la Lazio l'Inter disputerà la sua ultima partita dell'anno solare prima di godersi questo Natale, l'ennesimo da capolista.
L'avversario non è dei più semplici. I biancocelesti non attraversano un buon momento ma la vittoria ottenuta sette giorni fa dopo tre mesi di astinenza potrebbe essere una ulteriore spinta a far bene e a venire a Milano a far risultato. Tra l'altro non dimentichiamoci che anche ad agosto in Supercoppa Italiana il pronostico sembrava a senso unico e poi è finita come ben sappiamo.
Mancherà Sneijder, squalificato per l'espulsione di domenica scorsa oltre a Samuel, Santon e Quaresma che sono infortunati anche se probabilmente gli ultimi due dovrebbero rientrare dopo la sosta natalizia. Dubbi sulla formazione. Giocherà con il rombo o il tridente? Pare che il Mou sia intenzionato a tornare al rombo con Balotelli che andrà in panchina anche se, vista l'assenza di Sneijder, l'ideale sarebbe schierare il tridente visto che SuperMario è l'unico che può dare imprevedibilità e qualità alla manovra nerazzurra.
La nostra marcia ha subito un rallentamento nelle ultime due domeniche, stasera bisogna vincere e portare a casa questi tre punti per andare alla sosta più tranquilli. Non facciamo l'errore di sottovalutare l'avversario o prendere con leggerezza il match. Loro sono affamati di punti e venderanno cara la pelle, noi dovremo giocare con concentrazione e cercando di imporre il nostro gioco. Niente errori, ragazzi, potrebbero costarci cari.
FORZA INTER

QUI LAZIO
L'ultima volta che i biancocelesti hanno affrontato i nerazzurri finì 2-1 per noi con tanto di supercoppa in bacheca. Oggi, le due squadre sono ben diverse da quell' 8 agosto 2009. Difficile, molto difficile, sperare di fare punti a Milano contro la capolista. Impossibile quando poi senti che il tuo numero uno è fuori per squalifica: Maurito. A Milano prima della pausa natalizia, direi un pò sfortunata questa volta la Lazio che dopo la buona prestazione contro il Genoa, sicuramente avrebbe potuto passare le vacanze di Natale (forse) con altri tre punti in mano, se e solo se avesse giocato contro una squadra con qualità minori. Ma come dice il detto: non fasciamo la testa prima di romperla. Così dopo una sconfitta inutile in Europa League, dove i giovani hanno dimostrato tutte le loro fragilità, ci tocca il plotone di Mourinho. (...) La situazione in casa Lazio sembra essere apparentemente più tranquilla, la vittoria contro il Genoa ha dato un pò di respiro a tutti e l'intervista di Maurito dove affermava di voler diventare il nuovo idolo della Nord sembra rincuorare un pò i tifosi. La fine del 2009, dice l'attaccante «è stata orribile, disastrosa, ma nel 2010 vedrete una Lazio diversa». Zarate è anche sicuro che a Milano contro l'Inter non sarà una partita a senso unico: «Ce la giocheremo. Anzi, sono convinto che finirà 1-1 e segnerà Tommaso Rocchi: il nostro capitano ha bisogno di questo gol. Di serie B non voglio sentire parlare. Nel 2010 vedrete una Lazio diversa. Ai tifosi dico di stare tranquilli ed esserci vicini. Io ho scelto la Lazio per voi, con orgoglio. Da Milano invece, la notizia certa è l'assenza di Sneijder a centrocampo ma il duo di attacco dovrebbe essere Eto'o/Milito. Coraggio, forza e onore questo servirà domenica sera oltre all'impegno e al buon gioco, per sperare di fare l'impresa per la seconda volta dopo Pechino, contro i big nerazzurri. (Mondo Biancoceleste)

17 GIORNATA: Bologna-Atalanta (rinviata per neve), Fiorentina-Milan (rinviata per neve), Juventus-Catania , Roma-Parma, Napoli-Chievo, Genoa-Bari, Palermo-Siena, Udinese-Cagliari (rinviata per neve), Livorno-Sampdoria, Inter-Lazio

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Unknown ha detto...

Manca Zarate, non si può fallire l'appuntamento coi tre punti.

P.S.: ho creato un blog sul fantacalcio che stiamo facendo, il link è http://fantacalciointerblog.blogspot.com

Lo possiamo usare anche per parlare di mercato, nei prossimi giorni lo sistemo meglio.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo Antonio...senza Zarate x noi sarà ancora più difficile..daje Lazio

Entius ha detto...

Io non mi fido di questa Lazio...