MONDIALE PER CLUB - FINALE
BARCELLONA-ESTUDIANTES 2-1 d.t.s.
37' Boselli (E) - 89' Pedro (B) - 110' Messi
37' Boselli (E) - 89' Pedro (B) - 110' Messi
La stagione dei sogni? Chiedere al Barcellona che ad Abu Dhabi vince il sesto titolo in sei competizioni nell'anno solare 2009. I blaugrana hanno infatti vinto la Coppa Intercontinentale battendo in finale l'Estudiantes di Juan Sebastian Veron in una partita emozionante che li ha visti prevalere solo nei supplementari.
Gli argentini hanno trovato il vantaggio nel primo tempo con il colpo di testa di Boselli al 37', tenendo l'1-0 fino ad un minuto dal termine, quando Pedro, il talismano di Guardiola che ha timbrato il cartellino in tutti i trofei vinti, ha trovato il pari regalando i supplementari ai catalani.
Nell'extra time la firma del Grande Slam del Barça, che ha chiuso una stagione perfetta conquistando Liga, Champions League, Coppa del Re, Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Mondiale per Club, è quella del Pallone d'Oro Lionel Messi, che di petto regala l'Intercontinentale al Barcellona, per la prima volta sul tetto del mondo.
Complimenti al Barcellona. Una stagione così non capita facilmente e difficilmente vedremo ripetersi una cosa del genere.
POST CONSIGLIATI
1 commento:
Impresa irripetibile che rimarrà nella storia. Credo che sia qualcosa di impossibile che una squadra riesca a vincere tutti i trofei che disputa in una sola stagione.
Complimenti a questo Grandissimo Barcellona
Posta un commento