ARTICOLI RECENTI

domenica 20 dicembre 2009

IL RITORNO DEL MANCIO. VA AL MANCHESTER CITY

Ieri pomeriggio è iniziata a circolare più insistentemente la voce e ieri sera è arrivata l'ufficialità. Roberto Mancini è il nuovo manager del Manchester City.
Dopo un anno e mezzo il tecnico jesino, che a fine ottobre aveva rescisso il contratto con l'Inter, ritorna ad allenare. Per lui un contratto quadriennale di 3 milioni netti di sterline l’anno (pari a quasi 3,4 milioni di euro). Mancini sarà presentato domani e forse già oggi dirigerà il primo allenamento. L'esordio è atteso sabato prossimo in casa contro lo Stoke. Due giorni dopo sarà ospite del Wolverhampton: due partite per conoscere la squadra e pianificare il mercato di gennaio, che si annuncia all'insegna dei grandi acquisti. D'altronde dal suo arrivo a Manchester (settembre 2008) lo sceicco Mansour ha speso più di 200 milioni di euro nelle campagne acquisti, ingaggiando tra gli altri Robinho, Tevez, Adebayor e Kolo Toure.
Il Mancio va ad infoltire la rosa di allenatori italiani in Inghilterra, aggiungendosi a Capello, Ancelotti e Zola. Aveva tentennato sull'offerta dello Zenit, che poi ha virato su Spalletti, ha lanciato messaggi, non troppo convinti, alla Juventus, ma i contatti con il City erano già avviati da tempo.
Mi fa molto piacere per il Mancio e spero che questa sua nuova avventura inglese sia ricca di soddisfazioni e trionfi. Avevo più volte sostenuto che per tornare nel giro l'ex tecnico nerazzurro non poteva (e non doveva) rimanere fermo a lungo e doveva al più presto ritornare ad allenare, mettendosi in gioco, se fosse stato necessario, anche in una squadra di media classifica. Alla fine è arrivata la chiamata dal Manchester, una chiamata desiderata e quindi gradita.
In Bocca al Lupo Mancio !!!


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

Winnie ha detto...

Una bella avventura per il Mancio. Quello del Manchester è sicuramente un progetto serio. Credo che riuscirà a togliersi molte soddisfazioni, glielo auguro.