ARTICOLI RECENTI

domenica 29 marzo 2009

PANORAMICA SULLA SERIE B

Fermo il campionato per gli impegni della Nazionale. Ne approfitto per parlare un po' della serie B. Negli ultimi tempi lo sto seguendo abbastanza con l'intenzione di creare poi una rubrica fissa ma finora non ci sono riuscito. Anche perché, in tutta sincerità, la mia speranza era di trovare un collaboratore.
Vabbé, mettiamo da parte le cose personali che sicuramente non vi interessano più di tanto e parliamo del campionato cadetto giunto ormai alla 33^ giornata.
In testa si sono delineate le pretendenti alla promozione con il Bari di Conte e il Parma guidato da Guidolin che si sono staccati dal gruppo e che attualmente sono le più serie candidate alla promozione diretta. Accesa la lotta che porta ai playoff. Livorno, Brescia, Sassuolo, Triestina, Albinoleffe, Empoli e Grosseto si giocheranno i quattro posti che portano agli spareggi per l'ultimo posto utile per la promozione. Se dovessi fare un pronostico direi che Brescia e Livorno sono le due squadre che si giocheranno l'ultimo posto utile. Secondo me hanno un qualcosa in più rispetto alle altre ed entrambe sono le uniche che potrebbero insidiare i primi due posti.
Accesa anche la lotta in coda dove Avellino, Treviso, Modena, Cittadella, Frosinone, Salernitana e Mantova lotteranno fino alla fine per rimanere nella serie cadetta. Le prime tre non hanno una situazione di classifica che fa ben sperare però c'è ancora tempo e modo per rientrare in gioco.
Interessante anche la classifica marcatori dove in testa c'è il livornese Tavano (tornato ai fasti dei tempi dell'Empoli) con 18 reti, seguito da Vantaggiato a 16 (distribuiti tra Rimini e Parma dove è approdato nel mercato di gennaio), il brasiliano del Bari Barreto e Mastronunzio (Ancona) a 15 e il modenese Bruno, l'ex interista Meggiorini (in forza al Cittadella) e "Airone" Caracciolo (Brescia) a 14.
Appunto finale. E' un peccato che un campionato come quello di serie B vivacchi un po' ai margini della serie A. Penso che sia un torneo interessante e che sappia regalare emozioni e sorprese come la massima serie. Dispiace che venga emarginato ed ignorato. Se pensiamo che alcune emittenti italiane trasmettono la Serie B inglese...


SERIE B - Classifica Dopo la 33^ Giornata
Bari 60 Parma 59 Livorno 54 Brescia 51 AlbinoLeffe 51 Sassuolo 50 Empoli 50 Triestina 49 Grosseto 46 Piacenza 44 Vicenza 42 Pisa 42 Ancona 41 Ascoli 40 Rimini 40 Cittadella 38 Frosinone 38 Mantova 38 Salernitana 36 Modena 32 Treviso 30 Avellino 28
NB: Pisa, Bari, Sassuolo, Ascoli, Rimini e Avellino una partita in meno. Avellino e Ascoli due punti di penalizzazione. Treviso un punto di penalizzazione


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

2 commenti:

juventino ha detto...

Ciao Entius. Leggi qui:
SPORTIVO MA... -http://www.forzajuveblog.com/2009/03/sportivo-ma.html

Entius ha detto...

Caro juventino, mi dispiace che tu ti sia offeso. La mia era solo una banale battuta e come tale va presa. Non voleva certo essere un'offesa ma un simpatico sfottò. Sfottò che sono e saranno sempre parte integrante del tifo.