ARTICOLI RECENTI

sabato 28 marzo 2009

BRUTTA E FORTUNATA. E' LA SOLITA ITALIA


MONTENEGRO-ITALIA 0-2 10' PIRLO (rig.) - 74' PAZZINI

L'Italia ha vinto (e non è una novità) ma non ha convinto (tanto per cambiare). Un'Italia fortunata e aiutata. Dopo 10 minuti trova un rigore per un fallo molto ingenuo che Pirlo trasforma. Ma la vera svolta arriva al minuto 18. Palombo perde palla, Jovetic lanciato a rete viene letteralmente steso da Cannavaro. Fallo da ultimo uomo. Espulsione netta. Invece l'arbitro si limita ad ammonire il difensore azzurro.
Molto probabilmente in 10 contro 11 l'Italia sarebbe andata in difficoltà e ora saremmo qui a raccontare e commentare tutt'altra partita.
Per il resto niente di nuovo all'orizzonte con un'Italia che continua a vincere solo perché ha di fronte avversari nettamente inferiori. Per il gioco e lo spettacolo rivolgersi altrove...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Winnie ha detto...

Il fallo di Cannavaro è scandaloso!!! Se l'avesse commesso un difensore dell'Inter ne avrebbero parlato per giorni.

Nerazzurro ha detto...

E'vero. Se fosse successo all'Inter, Controcampo avrebbe fatto un'edizione speciale solo per parlare dell'episodio. Ma il fallo l'hacommesso Cannavaro,uno che gode di una certa immunità...

beppe Juventino da sempre ha detto...

commento da interista, naturalmente, cioè di una squadra che di italiano ha solo i soldi ( mah ???? ). Questa Italietta, poveretto, ha vinto l'ultimo mondiale, te ne sei scordato? E gli interisti hanno sempre brillato in nazionale..certo..nazionale del Brasile, Argentina, ecc....Secondo te, se gli avversari sono deboli, che dovrebbe fare l'Italia? Lasciarli vincere per far vedere che deboli non sono? Ma levati il piagiama neroazzurro !!!

Entius ha detto...

Mondiale vinto ai rigori e per una serie di circostanze fortuite.
Non dirmi che sei soddisfatto per come sta giocando l'Italia? Il fatto di avere avversari deboli vuol dire che dovremmo vincere in scioltezza, giocando un buon calcio e regalando gol ed emozioni.
Invece siamo sempre in affanno, vinciamo perchè riusciamo a segnare un golletto in più e appena incontriamo il Brasile veniamo travolti.

Anonimo ha detto...

Si, sono pienamente d'accordo. Una brutta Italia senza uno schema di gioco, senza affiatamento di squadra insomma senza un cavolo. Mah! massimo agli ottavi se tutto va bene.