ARTICOLI RECENTI

lunedì 30 marzo 2009

SPORTIVO MA...

Sinceramente sento un lieve rammarico, per giunta sono molto irritato. Questo perchè, senza tener conto della diversa fede calcistica, ho ,spesso e volentieri, visitato e letto con piacere gli articoli di un blog filo-interista , appartenente a un "soggetto" che ha la presunzione di essere un vero sportivo.
Purtroppo ,il mio spazio dedicato ai links amici contiene un collegamento alle sue pagine, che fino ad oggi ho ritenuto serie e scritte correttamente. Esatto, solo adesso ho capito che si tratta del solito interista. Colui che offende costantemente la storia di un glorioso club come il nostro, ricordando quella triste estate caratterizzata dall'amaro processo di Calciopoli. Se imparasse almeno a riflettere potrebbe capire che le ultime vittorie nerazzurre sono state favorite da eccessivi, ma anche poco fidabili, errori arbitrali.
Ma veniamo al punto. Quello che ha spinto la mia volonta a scrivere questo "reply-post", riguarda un banalissimo pezzo, scritto dopo il trionfo dell'Olimpico, nel quale spunta un riferimento visibilmente spiacevole e anti-sportivo. Foto di Chiellini: "Non c'é bisogno di mettere la maschera della Banda Bassotti, si vede benissimo che è uno juventino". Complimenti all'autore. (
ForzaJuveBlog)


Questo scrive un amico juventino sul suo blog dichiarandosi irritato e rammaricato per questo post.
A me non sembra di aver offeso nessuno. La mia era una semplice battuta, uno sfotto tra tifosi avversari. Certe battute possano dare fastidio ma di sicuro non sono offensive. Gli sfottò sono e saranno sempre parte integrante del tifo.
Credo inoltre di aver spesso e volentieri un'atteggiamento sportivo su questo blog. Pur essendo interista e ovviamente ragionare sempre da interista, in passato ho dedicato post alle vittorie del Milan, a quelle della Roma, a Del Piero e alla Juventus. Non mi pare di aver mai negato che la Juventus sia forte e sia l'avversaria più temibile per la lotta allo scudetto.
Del resto, come potete leggere sulla colonna di sinistra "Questo è un BLOG NERAZZURRO pertanto rivolto soprattutto ai tifosi dell’Inter. Mi piacerebbe però che diventasse UN BLOG PER TUTTI. Dove gli interisti si sentano a casa ma dove tutti gli altri non si sentano estranei. Un blog rivolto a tutti gli appassionati di calcio non solo a quelli con cui condivido l’amore per i colori nerazzurri." Non a caso l'amico, pur essendo juventino, è un'assiduo frequentatore del blog. Ciò vuol dire che qui si sente comunque a suo agio e per niente estraneo.
Mi dispiace (e anche molto) che si sia offeso, non era nelle mie intenzioni. E mi dispiace anche che la mia battuta sia stata fraintesa.
Chiedo comunque scusa all'amico e a tutti quelli che, pur non manifestandolo, si sono sentiti offesi da quello che ho scritto nei miei post.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

4 commenti:

veleno ha detto...

Caro Entius, quanto è successo è semplicemente il frutto di un equivoco.
Sai quale? Quello di credere ERRONEAMENTE che fra un interista ed uno juventino possa mai esserci un dialogo. E' questo l'equivoco.
Spesso ci facciamo trasportare dalla voglia di essere tutti fratelli, ma non c'è niente da fare: prima o poi le differenze, gli astii, le visioni diametralmente opposte riemergono in tutta la loro potenza.

Ti racconto un aneddoto. Tempo fa ero andato a curiosare su un blog bianconero che mi sembrava alquanto elegante e sobrio. Mi presentai, fui ben accolto e mi riservavo di visitarlo con regolarità per scambiare qualche opinione col suo admin.
Il giorno dopo Samp-Inter di coppa Italia, entro e cosa vedo? Un post con tre belle pere e commenti molto divertiti dei retrocessi.
Molto sportivo, molto edificante.
Al contrario del tuo amico, io non ho scritto per lamentarmene. Ciascuno di noi è libero di dire e fare quello che vuole in casa sua. Ma da allora non ci ho più rimesso piede. Aspetto la maturazione di altre pere.

AeSse77 ha detto...

Purtroppo è proprio così, la spaccatura tra Interisti e juventini è insanabile e seppur a volte ci sia la prevalenza del buon senso e si cerchi di tenere i toni bassi, presto o tardi le divergenze riemergono.
Comunque allo juventino in oggetto possiamo consigliare tanti siti bianconeri dove noi Interisti siamo trattati ed insultati come 'bestie' in continuazione.
Il loro unico desiderio, la loro unica gioia è vederci soccombere, quindi non abbiamo nulla a che spartire con loro, ne tanto meno delle scuse da porgere.
Un saluto
Sergio
C'èSolol'Inter!!!

daddy ha detto...

L'astio tra interisti e juventini si è notevolmente innalzato con la vicenda di Calciopoli.
Se per gli interisti (ma non solo) quella vicenda ha squarciato il tetto della cupola mostrando il marciume che ci stava sotto, agli juventini è parsa un reato di lesa maestà.
La colpa? Tutta degli interisti naturalmente, che hanno beneficiato di uno scudetto gratis più un paio di giocatori prelevati da Torino (pagandoli...).
Oggi loro si indignano per i presunti favori arbitrali pro Inter, ma tendono a dimenticarsi di quanto loro stessi ricevono.
Soprattutto non hanno ancora capito, tre anni dopo il processo, che la cupola era un sistema che partiva dagli arbitri, passava per la stampa, si ramificava tra i procuratori e trovava consensi nella Figc.
Per loro è difficile da capire a noi spetta il gravoso compito di spiegarglielo.

veleno ha detto...

daddy ha detto....

Per loro è difficile da capire a noi spetta il gravoso compito di spiegarglielo.


Come dice Bill Bryson in uno dei suoi divertentissimi libri:
"piuttosto vado in un bosco a farmi operare allo stomaco con un bastone..."
Stanno freschi se aspettano che glielo spieghi io...