ARTICOLI RECENTI

domenica 29 giugno 2008

LA SPAGNA E' CAMPIONE D'EUROPA


EUROPEI 2008 - FINALE

GERMANIA - SPAGNA 0 - 1
33' Fernando Torres





All'Happel Stadion di Vienna La Spagna conquista il secondo Europeo della sua storia battendo 1-0 la Germania in finale. A decidere la partita un gol di Fernando Torres che dopo 33 minuti della finale con un guizzo incorona le Furie Rosse.
La Germania parte bene, ma si defila ben presto, incapace di reggere alla potenza dell'invincibile squadra di Luis Aragones. La Spagna soffre all'inizio ma poi inizia a creare gioco ed azioni da rete. Fino a quando Torres brucia la difesa tedesca e trafigge Lehmann. E' l'1-0 che sblocca la partita e che alla fine risulterà decisivo. La Germania prova una reazione. I panzer si danno una scossa e sembra che possano agguantare il pareggio ma con lo scorrere dei minuti è la Spagna che continua a creare azioni mentre la Germania non riesce più a trovare il bandolo della matassa e non si affaccia neppure dalle parti di Casillas.
Finisce 1-0. La Spagna, che chiude la manifestazione imbattuta, ha ancora una volta dimostrato di meritare di vincere il titolo. Gli uomini di Aragones hanno espresso il miglior gioco e hanno dimostrato di essere un ottimo collettivo.
La Germania ha mostrato ancora una volta alcuni limiti. Non ha mai completamente convinto pero ha avuto la capacità e la bravura di arrivare fin qui eliminando avversarie quotate (Portogallo) o che potevamo rivelarsi insidiose (Turchia). Stasera solo ha tratti ha dato l'impressione di poter fare qualcosa ma di fronte alla forza della Spagna si è dovuta arrendere ben presto.
Con la Spagna Campione d'Europa dopo 44 anni si chiude il sipario su questo Europeo. Da domani tutti in vacanza...

SPAGNA CAMPIONE D'EUROPA


CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST
E FAR CRESCERE QUESTO BLOG

4 commenti:

Anonimo ha detto...

The nice thing with this blog is, its very awsome when it comes to there topic.

Anonimo ha detto...

Such a nice blog. I hope you will create another post like this.

Anonimo ha detto...

We should have a great day today.

Anonimo ha detto...

Era prevedibile questa vittoria. A questo punto possiamo dire ke l'unica squadra a non perdere con i campioni d'Europa siamo stati noi...campioni del mondo.


ciao