ARTICOLI RECENTI

domenica 29 giugno 2008

GERMANIA-SPAGNA. CHI SARA' LA NUOVA REGINA D'EUROPA?


L'Europeo 2008 è giunto al suo ultimo atto. Stasera all'Happel Stadion di Vienna Germania e Spagna si contenderanno il tredicesimo trofeo continentale per Nazionali. Da un lato la Germania, sesta finale, tre trofei vinti l'ultimo dei quali appena 12 anni fa. Dall'altro lato la Spagna, un solo trofeo vinto 34 anni fa e tante partecipazioni anonime.
Chi vincerà? Domanda difficile. Ci sono tanti motivi per cui potrebbero vincere i panzer e altrettanti buoni motivi per cui a trionfare potrebbero essere le Furie Rosse. Finora gli iberici hanno espresso un calcio più spettacolare, più bello, più emozionante. Per quello che abbiamo visto meriterebbero loro di vincere. Ma bisogna fare i conti con la Germania che magari non gioca bene, che magari esprime un calcio tutt'altro che divertente ma è terribilmente concreta e ha una certa affinità con queste manifestazioni.
Non sarà della partita il bomber spagnolo Villa e potrebbe fare da spettatore anche capitan Ballack. Non mancheranno comunque le prime stelle e i campioni. Da Torres a Klose, da Fabregas a Podolski, da Xavi a Schweinsteiger. Ci sarà anche un po' di Italia: l'arbitro è il nostro Roberto Rosetti.
Credo che assisteremo ad una bella finale dove non mancheranno i gol e le emozioni. Non vorrei sbilanciarmi in pronostici. Non l'ho fatto finora e non vorrei farlo neppure oggi. Ok, mi avete convinto vi dò il mio pronostico finirà 3-2 per la Spagna. Ora però lanciatevi anche voi nei pronostici. Chi vincerà secondo voi?

AIUTA QUESTO BLOG A CRESCERE
CLICCA SUL BOTTONE PER VOTARE QUESTO POST

2 commenti:

Anonimo ha detto...

3-1 per la Germania. Segna Podolski

Anonimo ha detto...

Vince la Spagna. 2-1. Torres e Xavi per gli spagnoli e Klose per i tedeschi