ARTICOLI RECENTI

lunedì 13 novembre 2023

SIAMO I PIU' FORTI MA...

Dieci vittorie, un pareggio, una sconfitta, ventinove gol segnati (miglior attacco della serie A), sei gol subiti (miglior difesa della Serie A), otto clean sheet in dodici giornate, primi in Serie A, primi nel girone della Champions League, già qualificate agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo, già qualificati al mondiale per Club del 2025. 
Direi che questo inizio di stagione dell'Inter è più che positivo. Siamo al 13 novembre e la formazione di Simone Inzaghi ha già messo su un bel gruzzolo di mattoncini per la stagione. 
Sia chiaro, siamo partiti nel migliore dei modi, ma ancora non abbiamo fatto nulla. La stagione è, ahimè, piuttosto lunga, può succedere di tutto di più ed è un attimo che ci ritroviamo a perdere tutto. Basta guardare, per esempio, il Milan che prima della sosta di ottobre era in testa alla classifica a +2 sull'Inter e adesso si ritrova a 10 lunghezze dalla vetta. Tanto la salita è dura, quanto la discesa è rapida e veloce. 
Tanto più che alla ripresa del campionato ci aspetta questa importante trasferta di Torino contro la Juventus. Io l'ho detto da agosto e non manca mai di ribadirlo: sono straconvinto che quest'anno lo scudetto lo fanno vincere alla Juventus e alla fine alcuni episodi di questo inizio di stagione lo dimostrano. Basta vedere quello che è successo in Juventus-Bologna o quello che è successo in Juventus-Verona. Di conseguenza sappiamo già o comunque abbiamo timore di sapere come andrà a finire fra due settimane. Ma se giochiamo come abbiamo fatto finora, i nostri antagonisti (intesi come Juventus, ma anche come classe arbitrale) avranno sicuramente vita difficile. 
Perché piaccia o non piaccia questa squadra è solida, è quadrata, é convinta dei propri mezzi. Gioca bene, crea occasioni, invalicabile in difesa. Insomma è sicuramente al momento attuale un brutto cliente per tutti. Ecco perché tanto la Juventus quando la classe arbitrale avranno decisamente vita dura. 
Merito di una rosa composta da giocatori validi e, diciamolo, anche di una panchina finalmente competitiva. Forse, a voler trovare il pelo nell'uovo, non abbiamo grosse alternative in attacco, ma per il resto siamo una rosa ben assortita. 
Ma il merito di una grande rosa è da dividere equamente anche con il grande timoniere: Simone Inzaghi. Ci dobbiamo ricredere riguardo al tecnico piacentino che la scorsa primavera avremmo volentieri accompagnato alla porta (non dimentichiamolo...). E invece è rimasto e... Il resto, lo sapete, è storia. 
Per quello che si è visto finora direi che siamo i più forti (almeno finora...). Il Milan è in grossa crisi (i nodi stanno finalmente venendo al pettine), il Napoli si è impantanato per colpa di una gestione tecnica non eccellente, le romane sono partite malissime (e hanno comunque delle grosse lacune). Rimane la Juventus. Squadra tutt'altro che entusiasmante. É rimasta a galla per merito di vittorie di misura e decisioni arbitrali che ben sapete. 
Siamo i più forti. Ora dobbiamo solo certificarlo. Fra due settimane. A casa degli odiati rivali. Ci riusciremo? Ce lo permetteranno? Due settimane prima di scoprirlo. FORZA INTER!!!
      
  Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Winnie ha detto...

Essere i più forti serve a poco se gli avversari hanno dalla loro parte gli arbitri. E Domenica prossima ne vedremo delle belle.

Matrix ha detto...

@Winnie. "Domenica prossima ne vedremo delle belle." Questo puoi tranquillamente metterlo in conto.

Entius ha detto...

@Matrix. Sottoscrivo.