ARTICOLI RECENTI

martedì 3 ottobre 2023

PARMA SALDAMENTE IN TESTA, SAMP: E' CRISI NERA

Parma sempre saldamente in testa dopo la vittoria con la Cremonese. Palermo e Venezia inseguono. In coda crisi nera per Feralpi Salò, Sampdoria e Lecco. 

FERALPI SALO'-SPEZIA 1-2 
Primo successo stagionale dello Spezia sul campo della matricola Feralpi Salò. I gardesani sono alla sesta sconfitta stagionale in otto partite. Al 15' i liguri passano con un rigore trasformato da Esposito e concesso per un intervento con il braccio di Fiordilino. Al 46' Antonucci, di testa, raddoppia. Al 39' della ripresa la Feralpi Salò con un colpo di testa di La Mantia prova a riprenderla ma senza esito favorevole.

BRESCIA-ASCOLI 1-1 
L'Ascoli tenta di scappare ma il Brescia lo riagguanta. Marchigiani in vantaggio al 15' con l'ex Venezia Falzerano ben imbeccato da Rodriguez. Al 40' della ripresa il Brescia pareggia con l' ex Cittadella e Spal Moncini su cross di Bisoli. 

PISA-COSENZA 1-2 
Secondo successo esterno del Cosenza dopo quello col Palermo, Calabresi in gol al 6'con Voca ben pescato da Rispoli. Il Pisa perviene al pareggio al 49' della ripresa con Masucci su assist di Beruatto. Sembra che debba finire con il segno ics ma al 53' Mazzocchi, di testa, realizza il definitivo 2-1 cosentino. 

MODENA-VENEZIA 1-3 
Prima sconfitta stagionale del Modena che cede al Venezia in una sfida d'alta classifica. Succede tutto nella ripresa, al 3' il Modena va in vantaggio con un colpo di testa di Bonfanti su cross di Palumbo. Al 10'arriva il pareggio ospite con un colpo di testa di Altare su cross di Candela. Al 31' l'ex Monza Gytkjaer riceve da Ellertsson e mette dentro la palla del 2-1 dei lagunari. Al 38' un tiro dal limite di Bjarkason segna il definitivo 3-1. 

TERNANA-REGGIANA 3-0 
All'ottavo turno la Ternana acciuffa la prima vittoria stagionale. Al 9'le Fere si portano in vantaggio con Celli sugli sviluppi di un corner, all'11' Diakitè raddoppia su azione di mischia. La ciliegina sulla torta la mette al 43' della ripresa Di Stefano su assist di Luperini. 

PALERMO-SUDTIROL 2-1 
Dopo il Venezia, il Sudtirol. Il Palermo si concede il bis di vittorie e continua a frequentare l'alta classifica. Prima sconfitta stagionale per gli altoatesini. Ospiti in vantaggio al 38' con un tiro dal limite di Ciervo. Al 3' della ripresa Ceccaroni pareggia su cross di Di Francesco. Al 44' Aurelio, su cross di Henderson e di testa, regala al Palermo la posta piena. 

BARI-COMO 1-1
Dopo quattro vittorie di fila, il Como prosegue la sua serie utile giunta a sei turni pareggiando a Bari. Galletti avanti al 19' della ripresa con Diaw su cross di Sibilli, pareggio lariano al 23' con Bellemo servito da Abildgaard. Il Como continua a frequentare la classifica che conta. 

SAMPDORIA-CATANZARO 1-2 
Crisi nera della Sampdoria che, al “Luigi Ferraris”, non riesce ancora una volta ad andare a punti e soccombe contro un volitivo Catanzaro sempre più rivelazione del campionato. Al 34' la Sampdoria va in vantaggio con Borini che trasforma un rigore concesso per fallo di Brighenti su Esposito. Pareggio calabrese con un traversone gol di Vandeputte al 36. Al 45' la squadra di Vincenzo Vivarini va in corsia di sorpasso con Brignola su cross teso di Iemmello. 

CITTADELLA-LECCO 2-1 
In vantaggio di una rete, si è fatto ingenuamente rimontare sino a perdere. Il Lecco mastica amaro contro il Cittadella perdendo nei minuti finali. Manzoniani avanti al 20' con un'incornata di Ionita su cross di Caporale. Al 42' il Cittadella perviene al pareggio con un'incornata di Pittarello e due minuti dopo con Cassano realizza il 2-1 al termine di un'azione in cui il pallone aveva preso una strana traiettoria. 

CREMONESE-PARMA 1-2 
Sempre più in testa alla classifica. Il Parma stende anche la Cremonese. Emiliani avanti al 9' della ripresa con un tiro dal limite di Hernani. Pareggio della Cremonese al 19' con Castagnetti sul cui tiro vi è una leggera deviazione di Hernani. Il Parma la fa sua definitivamente con Man che , al 21', servito in profondità da Sohm, realizza. 

CLASSIFICA 
Parma punti 20, Palermo e Venezia 16, Venezia e Catanzaro 15, Como 14, Modena e Cittadella 12, Cosenza 11, Sudtirol e Cremonese 10, Brescia e Bari 9, Pisa e Ascoli 8, Reggiana 7, Spezia e Ternana 5, Feralpi Salò 4, Sampdoria 3, Lecco 1. 
 Cristiano Comelli 

 Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

1 commento:

Matrix ha detto...

Finché la Sampdoria si affida a Pirlo...