ARTICOLI RECENTI

martedì 5 settembre 2023

SORPRESA CATANZARO: E' IN TESTA ALLA CLASSIFICA

 LATO BAppunti sulla Serie Cadetta 
Il Catanzaro appaia il Parma in testa alla classifica e si conferma rivelazione del campionato. Pari tra Cremonese e Sampdoria. Crisi della matricola Feralpi Salò, prima vittoria del Como. Prima giornata con il campionato al completo dopo la sentenza del Consiglio di Stato. 

PALERMO –FERALPI SALO' 3-0 
Seconda vittoria di fila dei rosanero contro la matricola Feralpi Salò al quarto stop di fila e ancora a secco di reti all'attivo. Palermo in vantaggio al 15' con Insigne su assist di Henderson, raddoppio al 1' della ripresa con l'ex Venezia Stulac su assist di Segre. Al 40' Di Francesco triangola bene con Soleri e sigla il 3-0. 
 
MODENA-PISA 2-0 
Terza vittoria di fila del Modena e seconda interna dopo l'1-0 con l'Ascoli. Canarini in gol al 4' con Tremolada su cross di Manconi. Al 40' della ripresa l'ex Cittadella Strizzolo, su assist di Gerli, raddoppia. 

SUDTIROL-ASCOLI 3-1 
Prima vittoria casalinga del Sudtirol contro un Ascoli al terzo stop in quattro gare. Al 44' Mendes, con un tiro dal limite, porta avanti i marchigiani. All'8' della ripresa Merkaj, in spaccata, regala agli altoatesini il pareggio. Al 19' Casiraghi, con un tiro cross, capovolge le sorti del match. Al 38' fallo di Botteghin su Mercari e rigore per il Sudtirol. Casiraghi trasforma regalandosi la doppietta personale e dando ai suoi il definitivo 3-1. 

PARMA-REGGIANA 0-0 
Molte occasioni ma ,nel derby emiliano, Parma e Reggiana non vanno oltre lo 0-0. Il risultato penalizza un po' i padroni di casa che hanno prodotto una maggiore mole di occasioni e si vedono raggiungere dal Catanzaro in testa alla classifica. 

BRESCIA-COSENZA 1-0 
Riammessi in serie B dopo la sentenza del Consiglio di Stato, i lombardi si prendono la rivincita su quel Cosenza che li aveva spediti in Lega Pro imponendosi per 1-0 e avviando nel modo migliore il loro campionato. La rete che decide la partita è opera di un piatto di Bjarnason all'8 ' della ripresa su cui Micai non ha scampo. 

TERNANA-BARI 0-0 
Dopo tre sconfitte di fila, la Ternana sblocca la sua classifica prendendosi il primo punto della stagione contro un Bari al secondo pareggio stagionale e primo esterno. Bari pericoloso al 2' con Maita che spara alto, risposta degli umbri al 29' con Casasola che mette a lato di testa. Nella ripresa la Ternana fa qualcosa di più degli ospiti ma il risultato non cambia. 

CREMONESE-SAMPDORIA 1-1 
Nobili decadute della serie A, Cremonese e Sampdoria si dividono la posta. Grigiorossi in gol al 27' con Pickel che ribadisce in rete con un tapin una respinta di Stankovic su precedente tiro di Collocolo. Al 16' della ripresa i doriani pareggiano con Pedrola su colpo di tacco di Borini. La Sampdoria rifiata dopo due sconfitte di fila. 

SPEZIA-COMO 0-1 
Lariani alla prima vittoria stagionale contro uno Spezia che non riesce a riprendersi dal pesante stop contro il Catanzaro e deve ancora rimandare la sua prima vittoria stagionale. Rete vincente per gli ospiti di Barba al 24' su tapin susseguente a una respinta di Dragowski su tiro di Cutrone. 

LECCO-CATANZARO 3-4 
Al ritorno in cadetteria dopo cinquant'anni di assenza, il Lecco paga dazio contro il sorprendente Catanzaro dopo una sfida rocambolesca. I calabresi balzano in testa insieme con il Parma confermandosi per ora la rivelazione del campionato. Al 31' Iemmello porta i calabresi in vantaggio su corner dell'ex Viterbese Vandeputte. All'11' della ripresa Vandeputte, su cross di Sounas, raddoppia. Al 19' il Lecco si riporta sotto con un gol di Novakovich di testa, al 38' Caporale realizza addirittura il 2-2 su respinta di Fulignati. Il Catanzaro si riporta però avanti al 40' con Verna su tapin susseguente a una respinta di Melgrati su incornata di Donnarumma e al 43' quest'ultimo sigla il definitivo 4-2 scartando il portiere lecchese e infilando nella porta sguarnita. 

CITTADELLA-VENEZIA 0-0 
Nè vinti né vincitori nel derby veneto. Cittadella pericoloso in due occasioni con Pavan che al 20'manda alto e al 24' con Carriero che costringe Joronen a respingere di pugno. Venezia pericoloso al 3' della ripresa con una conclusione sopra la traversa di Altare. Al 45'Bjarkason impegna Kastrati di testa. 

CLASSIFICA 
Catanzaro e Parma punti 10, Modena 9, Venezia 8, Palermo e Sudtirol 7, Bari 6, Cremonese e Cittadella 5, Como e Cosenza 4, Brescia, Pisa e Ascoli 3, Sampdoria e Reggiana 2, Spezia e Ternana 1, Lecco e Feralpi Salò 0. 
   Cristiano Comelli 

 Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

6 commenti:

Pakos ha detto...

Partenza eccellente del Catanzaro. Dopo aver vinto lo scorso anno la Serie C a colpi di record, promette di essere protagonista anche in questa stagione di Serie B.

DenisBergamini ha detto...

Da 1 a 10 quanto mi scoccia ammettere che questo Catanzaro è partito veramente forte e che potrebbe anche dire la sua nella corsa ai playoff?

DenisBergamini ha detto...

Ovviamente 100. Uff...

Mattia ha detto...

Il "mio" Parma in testa alla classifica è una sensazione che non ricordavo. Speriamo che continuiamo di questo passo fino a maggio.

Pakos ha detto...

@DenisBergamini. Non avevamo alcun dubbio :-)

Entius ha detto...

Tranquillo DenisBergamini, la stagione è ancora lunga...