Buonasera a tutti voi tifosi nerazzurri e non che seguite e leggete il blog del mio papino. Tra un episodio di "Alvin" e uno de "Il barbiere pasticciere", tocca a me scrivere l'articolo stasera.
Tranquilli, papino sta bene. Anzi vi posso garantire che quando l'Inter vince scoppia di salute. Pensate che per una settimana ha avuto un mal di schiena forte forte che non riusciva nemmeno a muoversi e da ieri sera gli è passato tutto. Questa Inter ha un forte potere di guarigione.
Dicevo, papino sta bene, ma è sul divano con gli occhi socchiusi. Secondo me fra poco si addormenta o forse si è già addormentato. E allora é meglio che l'articolo lo scrivo io, altrimenti non lo scrive nessuno.
Ieri pomeriggio l'Inter ha vinto. E questo lo so con certezza perché ho guardato la partita con il mio papino e ho esultato insieme a lui quando abbiamo segnato.
Abbiamo vinto 4-0 (giusto?) e ha segnato quell'uomo nero che non è Lukaku (a proposito, vorrei chiedere a papino che fine ha fatto, ma siccome questa estate mi è sembrato di sentirlo dire cose brutte brutte su di lui, preferisco evitare) oltre a Lautaro (papino lo chiama così) e a quello turco che ha un nome difficile per me che sono una bimba piccolina.
Se non ho capito male (perdonatemi, sono una bambina) finora abbiamo vinto tre partite e siamo primi in classifica insieme alla seconda squadra di Milano (papino la chiama così) e non abbiamo ancora preso gol (dice papino che siamo gli unici in Europa).
Io capisco poco di calcio, ma secondo me abbiamo giocato bene ieri. Lo diceva anche papino a mamma dopo la partita. Mamma diceva "Avete vinto 4-0, questa Fiorentina è proprio scarsa" e papino ha risposto "no, siamo noi che abbiamo giocato una bella partita".
E poi l'ho capito anche da come era tranquillo papino sul divano. Quando é tranquillo vuol dire che stiamo giocando bene e che siamo forti. Se invece si agita ed è nervoso vuol dire che stiamo giocando male e che le cose non stanno andando troppo bene.
Siamo fortissimi. E questo lo capirebbe anche una bimba di due anni. Vinciamo, non prendiamo gol, siamo primi, giocano tutti benissimissimo. Se non siamo forti noi...
Ora ci riposiamo una settimana (domenica prossima papino mi porta al parco, o almeno spero) e poi c'è la sfida contro Milano2 (ho indovinato? si chiama così la seconda squadra di Milano?). E secondo me sarà una sfida difficilissimissima. Ma noi non abbiamo paura di nulla, perché siamo fortissimi. Vero papà?
Papà... Papà... Papà... Ecco, lo sapevo, si è addormentato. Lo vado a svegliare che è meglio. Ciao a tutti e, come dice sempre papino, ... FORZA INTER!!!
6 commenti:
Grande prole!!! Meno male che ci sei tu...
Se vuoi un consiglio, evita di fare domande su Lukaku. ;-)
Brava brava. Segui le orme del papà e tifa Inter.
PS: Questi pseudo-racconti di tua figlia sono uno spasso.
Concordo con Nerazzurro: Questi racconti sono veramente simpatici.
Mi fa piacere che gradiate. Mi diverto io quando li scrivo e sono contento che vi divertiate voi quando li leggete.
Lukaku é solo un brutto uomo nero. Lascia perdere, dimenticalo.
Posta un commento