Una sola squadra a punteggio pieno e in cima alla classifica dopo i primi due turni della serie B. E' il Parma che, dopo avere liquidato la Feralpi Salò, ha concesso il bis contro il Cittadella. Prima sconfitta stagionale per la Sampdoria, prima vittoria per il Catanzaro.
SAMPDORIA-PISA 0-2
Dopo il forzato rinvio della giornata inaugurale in attesa dell'integrazione delle due squadre mancanti al campionato con la sentenza del Consiglio di Stato, il Pisa comincia nel modo migliore sconfiggendo per 2-0 la Sampdoria al “Luigi Ferraris”. Per i doriani di Andrea Pirlo è il primo stop stagionale dopo la vittoria contro la Ternana. Pisa a bersaglio al 14' con Matteo Tramoni , bravo ad approfittare di un'incertezza tra il portiere Stankovic (figlio dell'ex allenatore Dejan) e Verre. Al 14' della ripresa arriva il raddoppio di Arena che salta Ferrari e infila la porta blucerchiata.
VENEZIA-COSENZA 1-1
Botta e risposta tra calabresi e lagunari. Calabresi in vantaggio al 38' con Voca che riceve da Mazzocchi ed effettua un tiro che rimbalza sul palo e si infila in rete. Pareggio dei veneti al 4' della ripresa con un sinistro di Pierini, al terzo gol nelle prime due giornate di campionato dopo le due reti rifilate al Como.
PARMA–CITTADELLA 2-0
Vittoria e vetta solitaria. Il Parma stende il Cittadella al “Tardini” con il medesimo punteggio con cui aveva liquidato la Feralpi Salò. Al 2' fallo del portiere ospite Kastrati su Partipilo. E' rigore e, dagli undici metri, Benedyczak realizza, secondo rigore per lui a segno nei primi due turni dopo quello contro i gardesani. Al 2' della ripresa arriva il raddoppio con un tiro dal limite di Bernabè.
CREMONESE-BARI 0-1
Primo successo stagionale dei galletti sul terreno della Cremonese. Il gol partita giunge al 44' con Sibilli su cross dell'ex Pistoiese Morachioli.
MODENA-ASCOLI 1-0
Dopo il forzato rinvio del primo turno, i canarini fanno loro al “Braglia” la sfida con un Ascoli ancora a secco di punti e gol dopo due turni. La rete che ha deciso il match porta la firma di Strizzolo su sponda di Manconi al 14' della ripresa.
FERALPI SALO'-SUDTIROL 0-2
Secondo stop di fila per i gardesani di Stefano Vecchi, primo acuto stagionale per il Sudtirol. Altoatesini in rete al 23' con un tiro al volo di Odogwu, raddoppio al 37' della ripresa con un'incornata di Merkaj su cross di Casiraghi.
COMO-REGGIANA 2-2
Avanti per 2-0, si è fatto ingenuamente rimontare. Il Como deve accontentarsi del pareggio contro una Reggiana volitiva e mai doma. Lariani avanti al 4' con un'incornata di Ioannou su cross di Iovine, raddoppio al 2' della ripresa con un tiro al volo di Cerri. La Reggiana ci crede e prima accorcia le distanze al 9' con un tiro violento dell'ex Ternana Pettinari, poi la pareggia con un rigore trasformato da Vido al 45' e concesso per fallo di Mustapha su Vergara.
CATANZARO-TERNANA 2-1
Primo squillo di tromba dei giallorossi calabresi dal ritorno in serie B. A finire al tappeto è quella Ternana che erano l'ultima squadra ad avere battuto prima di scendere alcune stagioni fa nel campionato di Lega Pro. Catanzaro avanti al 10' con Biasci che beffa Iannarilli in tapin. Pareggio degli umbri al 45' con Raimondo in scivolata su cross di Mantovani. Al 45' della ripresa i padroni di casa intascano l'intera posta con un rigore trasfomato dall'ex Viterbese Vandeputte e concesso per un fallo di Proietti su D'Andrea.
CLASSIFICA
Parma punti 6, Cosenza, Venezia, Sudtirol, Catanzaro e Bari 4, Pisa, Modena e Cittadella 3, Reggiana, Como, Spezia, Palermo, Sampdoria, Cremonese 1, Ternana, Ascoli e Feralpi Salò 0.
PROSSIMO TURNO
Pisa-Parma
Reggiana-Palermo
Ascoli-Feralpi Salò
Bari-Cittadella
Sampdoria-Venezia
Ternana-Cremonese
Catanzaro-Spezia
Cristiano Comelli
Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.
1 commento:
Partenza decisamente positiva. Speriamo che si continui su questa strada.
Posta un commento