ARTICOLI RECENTI

giovedì 24 agosto 2023

LAZIO, L'ENTUSIASMO DEI NUOVI ARRIVI

Squadra e tifosi intonano un coro all'unisono: riscossa. La Lazio vuole seppellire sempre più sotto la polvere dell'oblio l'1-2 con cui ha clamorosamente pagato dazio allo stadio “Del Mare” contro il Lecce nella sfida contro il Genoa in programma domenica 27 agosto alle 20.45. Lo stadio Olimpico si annuncia piuttosto affollato dato che sono previsti circa 40 mila spettatori. Segno, da una parte, di un consolidato affetto dei supporters biancazzurri che oltretutto dovranno fare in questa stagione “doppio lavoro” con la squadra impegnata anche in Champions League, e dall'altra della sua voglia di regalarsi un campionato con i fiocchi. 
La squadra si è indubbiamente attrezzata a dovere nel corso del calciomercato, proprio in ossequio al triplice binario su cui dovrà far correre il suo treno, campionato, Coppa Italia e Champions. I nuovi acquisti sembrano essere già in pieno allineamento con il desiderio di fare il botto della squadra. 
E' il caso di Gustav Isaksen che si è persino sorpreso nell'apprendere quanto la Lazio abbia dato fondo al suo conto in banca per assicurarselo dal Midtjylland. “Sarà un onore – ha spiegato - onorare la cifra che è stata spesa per ingaggiarmi”. In un mondo del calcio dove molto spesso si assiste a fenomeni di narcisismo alle stelle, un'affermazione che mette quasi tenerezza. 
Daichi Kamada vive il passaggio alla Lazio come quell'esperienza che si voleva a tutti i costi regalare. “Abbiamo aspettato tanto – afferma - ma ora sono contento di essere alla Lazio, ci sono giocatori forti e un allenatore bravissimo”. Maurizio Sarri annota e auspica di potergli ricambiare il bravissimo. 
Il canto di giubilo e fiducia sale anche dall'ugola di Valentin Taty Castellanos che la Lazio ha prelevato dagli spagnoli del Girona. L'idea di poter collaborare con Ciro Immobile quasi lo inebria. “Appena mi hanno parlato di quest'opportunità – ha spiegato – non ci ho pensato due volte, è anche una responsabilità per me che cercherò di onorare questa maglia il più possibile”. 
Ora la Lazio spera di farsi almeno altri due regali. Il primo è Matteo Guendouzi, centrocampista dell'Olympique Marsiglia e della nazionale francese per il quale la dirigenza del presidente Claudio Lotito sta conducendo una serrata trattativa. 
Il secondo è il serbo Lazar Samardzic dell'Udinese su cui sembrava avere ormai messo le mani l'Inter. Invece ora la lotta si è ristretta a un cielo completamente azzurro composto per metà dalla Lazio e per l'altra metà dal Napoli che è tornato alla carica per averlo negli ultimi giorni. 
Ma ora l'attenzione della pattuglia di Sarri è puntata all'incameramento della posta piena con il Genoa che, avendo cominciato anch'esso con il piede sbagliato con un ubriacante 1-4 casalingo contro la Fiorentina, scenderà in campo con il coltello tra i denti. 
 Cristiano Comelli 

 
 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

1 commento:

Riccardo ha detto...

Se magari insieme all'entusiasmo iniziassero a portare anche un po' di risultati...