ARTICOLI RECENTI

domenica 13 agosto 2023

DOVE ERAVAMO RIMASTI (appunti sparsi delle ultime due settimane)

Mi sono preso qualche giorno di pausa per rigenerarmi e, visto che fra una settimana riparte il campionato, ho pensato che fosse giunto il momento di ritornare operativo (ancora part-time fino a domenica prossima). 
Vediamo, in ordine sparso, cosa è successo in queste due settimane. 
> La Nazionale femminile di calcio è stata eliminata nella fase a gironi nel Campionato Mondiale. Dopo la vittoria di misura contro l'Argentina e il pesante 0-5 rimediato dalla Svezia, decisiva è stata la sconfitta per 3-2 contro il Sudafrica che finora non aveva mai vinto una partita nel Mondiale. 
> Gianluigi Buffon ha dato l''addio al calcio (era ora, ha 45 anni, fino a quando aveva intenzione di andare avanti?). 
> Sempre Buffon é stato nominato capo delegazione della Nazionale azzurra. Una scelta discutibile visto che stiamo parlando di un personaggio che umanamente lascia molto a desiderare (diplomi falsi, calcioscommesse e dichiarazioni spesso sopra le righe). Non certo la figura migliore per rilanciare il calcio italiano. 
> L'Inter ha finalmente il portiere. Anzi due. Lo svizzero Yann Sommer è il nuovo portiere titolare dei nerazzurri con Emil Audero che ricoprirà il ruolo di secondo portiere. 
> Sempre per quanto riguarda l'Inter tutto tace sul fronte attaccanti. Si spera che prima o poi questo benedetto centravanti arriverà. 
 
 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessu articolo.

3 commenti:

Brother ha detto...

Che personaggi come Buffon vengano portati come esempi la dice tutta sul livello del calcio italiano.

Brother ha detto...

Che personaggi come Buffon vengano portati come esempi la dice tutta sul livello del calcio italiano.

Mattia ha detto...

Credo che il calciatore Buffon non possa essere messo in discussione. E sul Buffon uomo sono più le chiacchiere messe in giro che gli eventi veri.