Tu, tifoso dell'Inter, sei lì stravaccato sotto l'ombrellone a goderti le ferie, oppure in ufficio a dimenarti tra lavoro e aria condizionata, o magari in vigna o in cantiere a buttare l'ultima goccia di sudore sotto un sole cocente. E poi di colpo un flash attraversa la tua mente: siamo al 25 luglio, fra meno di un mese inizia il campionato e l'Inter non ha ancora un portiere titolare e un portiere di riserva!!!
Ora vi chiedo: tutto questo, secondo voi, ha una spiegazione logica? E se pensate di sì, sareste così gentile da rendermi partecipe? No, perché io questa spiegazione logica non la trovo proprio (e diciamola tutta: non c'è una spiegazione logica, razionale, plausibile).
Dopo aver dato il benservito ad Handanovic e Cordaz a cui è scaduto il contratto e dopo aver ceduto Onana al Manchester United (ti offrono 55 milioni di euro per un portiere preso a parametro zero un anno fa, che fai? li rifiuti?), l'Inter si è ritrovata con tre caselle vuote. La casella "terzo portiere" (quella meno urgente perché male che vada ci metti un portiere della Primavera) é stata subito riempita da Raffaele Di Gennaro, ex prodotto del vivaio nerazzurro, preso dal Gubbio.
E poi?
Siamo ad un passo da Sommer del Bayern Monaco. Ma i bavaresi vogliono pagata la clausola (6 milioni di euro), mentre l'Inter vuole lo sconto. Siamo ad un passo, ma ancora sto passo non è stato fatto.
C'è poi Trubin dello Shakthar Donetsk. Anche qui c'è differenza tra domanda (25-30 milioni di euro) e offerta (troppo elevata la richiesta per un giocatore in scadenza). Non è escluso che alla fine l'Inter rimandi l'acquisto di un anno e lo prenda la prossima stagione a parametro zero. In quel caso come secondo potrebbe arrivare Audero dalla Sampdoria.
Ieri poi era uscita una indiscrezione che voleva l'Inter interessata a Emiliano Martinez dell'Aston Villa. Per fortuna la cosa è finita lì. Dico "per fortuna" perché il portiere argentino rientra tra i giocatori che mi stanno fortemente sulle “balls” e dopo Cuadrado un altro elemento della categoria non l'avrei sopportato.
Tra i papabili ci sono anche De Gea e Lloris, ma al momento sono molto defilati rispetto agli altri.
Insomma la situazione portiere é alquanto complessa. E ciò che preoccupa è che non è la sola situazione in sospeso. Stiamo ancora cercando un attaccante per rimpiazzare Lukaku (Balogun? Morata? Scamacca? Beto?), serve un difensore per il dopo-Skriniar e anche un centrocampista che faccia numero.
Per carità, noi rimaniamo fiduciosi e ottimisti, ma fra quattro settimane c'è questo fastidioso impegno chiamato campionato e non sarebbe il caso di presentarci con Di Gennaro portiere titolare o il solo Correa come alternativa offensiva. Non siete d'accordo?
L'#Inter ad oggi non ha un portiere titolare e un portiere di riserva.
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) July 22, 2023
Tutti bravi a criticare #Marotta e #Ausilio. Ma avete mai organizzato una partita di calcetto? Sapete quanto è difficile trovare i portieri?
PS: Ieri si è vociferato di un interessamento dell'Inter per Mbappé, in uscita dal Paris Saint Germain. Acquisto che non mi dispiacerebbe affatto (trovatemi un tifoso nerazzurro che sarebbe dispiaciuto...), ma ci rendiamo conto che non riusciamo a prendere un portiere 35enne che costa pochi spiccioli, figuriamoci se riusciamo a prendere Mbappé, anche con un eventuale formula di "prestito-pagato-a-rate-con-comodo"?
PPS: Visto che siamo in tournée in Giappone, perché non proviamo a prendere lui? Portiere giovane, affidabile, campione del mondo (ha vinto il Mondiale con il Giappone). Il profilo ideale per l'Inter.
2 commenti:
...E al 2 agosto di portieri neanche l'ombra. La situazione è veramente al limite del grottesco.
Questa estate tra portieri, attaccanti e cazzi vari (vedi Samardzic) ci stiamo superando.
Posta un commento