ARTICOLI RECENTI

lunedì 24 luglio 2023

SAMP E DEA PIANGONO TREVOR FRANCIS

A ricordarlo bene sono sia la Sampdoria che l’Atalanta in cui militò. Trevor Francis è scomparso a soli 69 anni a Marbella colto da un infarto improvviso. I trascorsi italiani dell’attaccante ex Nottingham Forest e Manchester City erano legati soprattutto alla squadra blucerchiata con la quale totalizzò 67 presenze e 17 reti e vinse la Coppa Italia 1984-85. 
Ma ebbe modo di farsi notare anche nelle file dell’Atalanta dove, prima di approdare agli scozzesi dei Glasgow Rangers, al Queen Park Rangers e allo Sheffield Wednesday dove avrebbe poi chiuso la carriera, lasciò un’impronta di ventuno presenze e un gol. 
Francis è stato anche una colonna della nazionale inglese con cui prese parte ai mondiali di Spagna del 1982 segnando anche due reti. La prima la realizzò contro la Cecoslovacchia nella sfida vinta dalla nazionale d’Albione per 2-0, la seconda contro il Kuwait. 
Riposa in pace Trevor” è stato il messaggio scarno ma partecipato inviato dalla Sampdoria. “Oggi – si legge invece su Calcio Atalanta- è una triste notizia per tutto il mondo del calcio”. 
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa aveva dichiarato: “ho bei ricordi della Sampdoria e in Italia ho trovato tanti amici”.
 Cristiano Comelli 

 Se anche d'estate vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti ISCRIVITI AI FEED. Solo così non perderai nessun articolo.

3 commenti:

LadyMarianne ha detto...

Benvenuto tra noi a Cristiano.

Theseus ha detto...

Anche in Inghilterra viene pianto. Sopratutto al Nottingham

Theseus ha detto...

Cristiano, benvenuto anche da parte mia.