"Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha trovato un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo previo accordo sui termini personali e superamento delle visite mediche".
E alla fine Cristiano Ronaldo fa "ciao ciao" alla Juventus e si accasa altrove. Il portoghese aveva ampiamente manifestato l'intenzione di andare via dalla squadra bianconera una volta reso conto che la permanenza a Torino non lo avrebbe aiutato ad inanellare altri record e trofei (l'unica cosa che conta per il fuoriclasse portoghese). E così dopo aver fatto i capricci e ottenuto di non giocare titolare ad Udine e dopo aver bussato a mille porte (sembrava un rappresentante di enciclopedie...) alla fine ha trovato qualcuno che l'ha aperto e lo ha accolto.
Dopo tre anni la sua avventura alla Juventus termina. Era arrivato per far vincere la Champions League al club bianconero: obiettivo mai nemmeno sfiorato (in tre anni una eliminazione ai quarti e due agli ottavi). Un'esborso economico notevole che ha prodotto due aumenti di capitale da 700 milioni di euro totali e una montagna di debiti non tutti quantificabili.
Possiamo finalmente dire che è stata un'operazione economica palesemente fallimentare? O dobbiamo continuare a far finta di vedere dei pseudo-vantaggi per la Juventus che in realtà non ci sono e non ci sono mai stati?
- Grazie Juventus!
— CALCIOMANIA 90 (@EntiusDRC) August 27, 2021
- "Grazie" con quante "z"
- Una, anzi facciamo due. Ma sì, fai vedere che abbondiamo! Abbondandis in abbondandum! #CristianoRonaldo pic.twitter.com/mZYtgqiOvR
#CristianoRonaldo è come palazzo storico in centro, tutti passa e fa fotografia, ma nessuno vuole spendere tanti soldi per casa così vecchia
— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) August 26, 2021
Certo che ne esce male la Juve ma pure Cristiano che gira come un disperato a suonare ai campanelli delle squadre europee come un venditore di enciclopedie qualsiasi.
— Shade (@thetrueshade) August 27, 2021
Finaccia per entrambi.#CristianoRonaldo
Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!
6 commenti:
Pensa al tuo Lukaku, che non si è certo comportato meglio...
Un'affarone, senza ombra di dubbio. Per le avversarie.
Non a caso Marotta, uno che forse di calcio ne capisce qualcosa, lo aveva bocciato sonoramente.
Al netto di quello che hanno scritto e scrivono i giornali (fino a ieri esaltazione massima, oggi tutti a denigrarlo), credo che sia stata un'operazione fallimentare. Altro che "si pagherà con le magliette"...
Doveva portare anche nuovi stimoli e nuovo interesse per il nostro campionato. Io sto ancora aspettando di vederli.
Tutti questi soldi spesi per vincere un paio di scudetti (sorvoliamo sul come...) che avrebbero vinto lo stesso. La Champions? Sono passati da due finali in tre anni a tre eliminazioni a marzo-aprile. Direi un bel passo in avanti...
@Brother. Marotta è uno che capisce di calcio. Per questa sua presa di posizione ci rimise il posto (per fortuna dell'Inter, visto che poi è arrivato in nerazzurro), ma ora i dirigenti bianconeri, Agnelli in primis, dovrebbero chiedergli scusa in ginocchio.
Posta un commento