ARTICOLI RECENTI

sabato 3 luglio 2021

POKER INGLESE: I TRE LEONI ORA FANNO PAURA

CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO 2020 – Quarti Di Finale 
UCRAINA-INGHILTERRA 0-4 
4’ Kane – 46’ Maguire – 50’ Kane – 63’ Henderson 

UCRAINA (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov (35' Tsygankov), Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk (19' st Makarenko), Shaparenko, Zinchenko, Mykolenko; Yarmolenko, Yaremchuk. 
A disp.: Sobol, Sudakov, Stepanenko, Marlos, Pyatov, Bezus, Zubkov, Trubin, Tymchyk, Dovbyk. 
All.: Shevchenko. 
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (20' st Trippier); Rice (11' st Henderson), Phillips (20' st Bellingham); Sancho, Mount, Sterling (20' st Rashford); Kane (28' st Calvert-Lewin). 
A disp.: Ramsdale, Johnstone, Grealish, Mings, Coady, Chilwell, Foden. 
All.: Southgate. 
Arbitro: Brych (Germania) 


L'Inghilterra è l'ultima semifinalista di Euro 2020. I ragazzi di Southgate hanno battuto 4-0 l'Ucraina e mercoledì si giocheranno l'accesso alla finale di Wembley contro la Danimarca. All'Olimpico di Roma tutto facile per gli inglesi, che sbloccano il match dopo 4 minuti grazie a Kane e lo chiudono a inizio ripresa. Al 46esimo Maguire raddoppia di testa, al 50esimo il tris dell'attaccante degli Spurs sempre di testa, così come il poker di Henderson al minuto 63.  VOTACI SU NET PARADE !!!
La gara si mette subito in salita per l'Ucraina, che aveva preparato una gara di contenimento e di ripartenze veloci. Alla prima azione, dopo nemmeno 4 minuti di gioco, gli inglesi la sbloccano: Sterling in verticale per Kane, che in scivolata e di punta fa secco Bushchan. L'inizio di ripresa è ancora peggio. Nel giro di 5 minuti l'Inghilterra chiude match e qualificazione. Troppo superiori nella palle alte gli inglesi, che prima con Maguire e poi con Kane bucano due volte il povero Bushchan. L'attaccante del Tottenham si è lasciato definitivamente alle spalle un inizio di Europeo davvero sottotono e al 62esimo sfiora la tripletta con un sinistro al volo messo in angolo dal portiere della Dinamo Kiev. Appuntamento con il poker rinviato di pochi secondi, visto che Henderson (entrato da pochi minuti per Rice) lasciato tutto solo in mezzo all'area ancora di testa non sbaglia. I restanti minuti sono solo accademia: Sheva torna a casa, gli inglesi tornano a Wembley e fanno davvero paura. 
Se fino ad oggi Sterling e compagni non avevano mai impressionato, stasera all'Olimpico gli inglesi hanno disputato una grande partita e ora, anche per il fatto di giocare in casa, sono probabilmente i grandi favoriti per la vittoria finale. La rete di Kane dopo appena 4 minuti ha senza dubbio agevolato la pratica, così come un'Ucraina davvero giù di corda e troppo disattenta sui calci da fermo, da dove sono arrivati altri due gol. E proprio la ritrovata vena dell'attaccante del Tottenham, oltre a una difesa d'acciaio (ancora nessun gol subito), fa sognare il popolo inglese, pronto a spingere la squadra di Southgate verso un trionfo mai centrato prima, visto che i migliori risultati sono un terzo posto nel 1968 e le semifinali di quest'anno e del 1996. 


APPUNTI EUROPEI 
* L'Inghilterra è la seconda squadra ad aver mantenuto la porta inviolata in tutte le prime cinque partite del torneo di un Mondiale o Europeo dopo l'Italia nel 1990. 
* Per la prima volta l’Inghilterra ha vinto tre gare di fila negli Europei; in particolare, non ci riusciva in una grande competizione dal Mondiale del 1990. 

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SUGLI EUROPEI...
Inserisci il tuo indirizzo mail:


Servizio offerto da
FeedBurner

1 commento:

Ciaskito ha detto...

Non fa paura l'Inghilterra, ma la sensazione che abbiano addobbato un Europeo per farla vincere. Europeo itinerante, ma loro hanno praticamente giocato sempre a Wembley.