ARTICOLI RECENTI

sabato 15 maggio 2021

VINCERE PER SBATTERLI IN EUROPA LEAGUE: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO?


C’è stato un momento ad inizio primavera in cui l’Inter viaggiava bene in campionato, era prima con un discreto margine e i tifosi nerazzurri si dividevano in due fazioni. C’erano quelli che sognavano di andare a Torino alla penultima giornata e vincere lo scudetto a casa dei Campioni d’Italia in carica e quelli che preferivano vincere lo scudetto prima e andare a Torino con lo scudetto già cucito sul petto (
per quanto può interessarvi, io facevo parte della seconda fazione). Inutile dirvi che, parere personale, la prima eventualità sarebbe stata il top della goduria massima, roba da orgasmo ininterrotto per un mese. Invece dobbiamo “accontentarci” di andare a Torino con lo scudetto già cucito sul petto, addirittura da due settimane (per la cronaca, siamo stati i primi nei cinque principali campionati europei a vincere il titolo, e scusate se è poco). 
Indi per cui oggi pomeriggio ci spetta questa gita in quel di Torino per far visita agli ex campioni d’Italia e mostrargli, anzi dimostrargli, chi sono i Campioni d’Italia. Le sfide contro la formazione bianconera non sono mai sfide qualunque. L’ho ripetuto mille volte, ma mi piace ribadirlo ogni volta, anche per fare una sorta di promemoria al popolo nerazzurro. Sebbene chiunque porti il nerazzurro nel cuore non ha alcun bisogno di promemoria. E mi auguro che anche i nostri ragazzi non abbiano bisogno di questo promemoria. Anzi, ne sono convinto. Antonio Conte ha il dente avvelenato dell’ex e andare a vincere a Torino rappresenta per lui una cosa importante almeno quanto vincere lo scudetto. Per cui sono convinto che in questa settimana abbia caricato a pallettoni i suoi, i nostri ragazzi. 
Vincere oggi a Torino è importantissimo per mille motivi (vincere a Torino è sempre importantissimo per mille motivi, ma stavolta ancora di più). È importante perché è sempre un piacere batterli, se poi lo facciamo a casa loro, ancora meglio. È importante perché siamo Campioni d’Italia e dimostrarglielo sul campo dandogli una lezione di calcio sarebbe il massimo. È importante perché loro sono in piena corsa per la Champions League e superarli in casa potrebbe voler dire affossarli definitivamente. Classifica alla mano, se vinciamo a Torino e Milan, Atalanta e Napoli vincono le loro rispettive partite per i bianconeri si aprirebbero, anzi si spalancherebbero le porte dell’Europa League. E ditemi se non sarebbe il massimo dare il nostro prezioso contributo affinché i bianconeri centrino l’obiettivo (chissà, magari in Europa League sono più bravi e riescono a non farsi eliminare da un Ajax, un Lione o un Porto qualsiasi). 
Ma proprio questa fantastica prospettiva mi mette ansia da un paio di giorni. Come scrivevo, in un tweet ieri sera, batterli e spedirli in Europa League sarebbe una eventualità talmente “troppo-bello-per-essere-vero” che temo possa succedere il contrario. Lo so, sono pessimista senza un motivo logico. Ma 30 anni di tifo nerazzurro mi hanno duramente forgiato e davanti a prospettive così rosee come quelle di questo pomeriggio, sono molto più propenso a prepararmi al peggio che non rimanere profondamente deluso da una illusione. 
Sapete che vi dico? In fondo, per una volta, non abbiamo nulla da perdere. Per quanto mi riguarda alle 17.55 mi siederò davanti la televisione e spererò con tutto il cuore che succeda ciò che tutti noi tifosi nerazzurri sogniamo che possa succedere. E se poi non succede, pazienza, non abbiamo perso nulla. Siamo sempre i Campioni d’Italia e quel triangolino verde-bianco-rosso lo abbiamo strappato dalle loro maglie non colorate per metterlo sulle nostro bellissime maglie nerazzurre. Siamo i Campioni d’Italia, inchinatevi al nostro cospetto. FORZA INTER !!!
 Non perderti i nuovi contenuti nerazzurri: 

 Servizio offerto da  FeedBurner

3 commenti:

Matrix ha detto...

Come si dice in questi casi: non succede, ma se succede...
Io sono abbastanza ottimista al riguardo. La Juventus vista quest'anno è battibilissima e un'occasione così non ci ricapiterà più. Quindi... sfruttiamola!!!

Brother ha detto...

Non succede? Chi l'ha detto che non succede? Se l'Inter ci mette impegno e concentrazione é un'impresa tutt'altro che impossibile.

Nerazzurro ha detto...

Ops... mi sa che avevamo fatto i conti senza l'oste. Era fin troppo evidente che non ci avrebbero permesso di vincere, o meglio non avrebbero permesso alla Juventus di perdere.