ARTICOLI RECENTI

mercoledì 10 marzo 2021

JUVE, TI "PORTO" FUORI DALLA CHAMPIONS LEAGUE

Champions League 2020-2021 – Ritorno Ottavi di Finale 
JUVENTUS-PORTO 3-2 dopo tempi supplementari (andata 1-2) 
19' Sergio Oliveira (rig.) – 49’ Chiesa – 63’ Chiesa – 115’ Sergio Oliveira – 117’ Rabiot 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci (30' st De Ligt), Demiral, Alex Sandro; Ramsey (30' st McKennie), Arthur (12' pts Kulusevski), Rabiot, Chiesa (12' pts Bernardeschi); Morata, Cristiano Ronaldo. 
A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli. 
All.: Pirlo 
Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu (26' st Luis Diaz); Corona (13' sts Diogo Leite), Uribe (45' st Grujic), Sergio Oliveira (13' sts Loum), Otavio (17' st Sarr); Marega (1' sts Toni Martinez), Taremi. 
 A disp.: Diogo Costa, Felipe Anderson, Evanilson, Nanu, Fabio Vieira, Francisco Conceicao. 
All.: Sergio Conceicao 
Arbitro: Kuipers (Olanda)

E anche quest'anno la Juventus saluta prematuramente la Champions League. La formazione bianconera non riesce ad avere la meglio sul Porto, nonostante abbia giocato 40 minuti dei tempi regolamentari più i supplementari in superiorità numerica. 
Dopo l'1-2 dell'andata la formazione bianconera era chiamata alla rimonta. Ma nel primo tempo c'é solo il Porto che va in vantaggio al 20esimo su rigore (fallo di Demiral in area) e si procura almeno altre 3-4 occasioni. E la Juventus? Non pervenuta.
La partita svolta completamente nel primo quarto d'ora della ripresa. Chiesa pareggia i conti, Taremi rimedia due ammonizioni in quattro minuti guadagnandosi in anticipo gli spogliatoi e lasciando il Porto in inferiorità numerica e ancora Chiesa, di testa, trova il gol che equilibra il doppio confronto. In superiorità numerica l'inerzia della partita è tutta dei padroni di casa che però faticano a trovare il gol della qualificazione. 
Nonostante gli sforzi bianconeri il risultato non cambia più. Si va ai supplementari. Al 115esimo punizione per il Porto. La punizione di Sergio Oliveira non è irresistibile, ma la barriera si apre e la palla passa sotto le gambe di Cristiano Ronaldo infilandosi nell'angolino alla destra di Szczesny. 2-2 e qualificazione in tasca per il Porto. La Juventus non ci sta, la riapre subito con un gol di Rabiot dopo due minuti, ma è troppo tardi. 
Finisce 3-2. Per il secondo anno consecutivo la Juventus saluta la Champions League agli ottavi e ancora una volta esce con un avversario che sulla carta (ma evidentemente solo sulla carta) era nettamente inferiore. Dopo Ajax e Lione e toccato al Porto (che come la Juventus nel suo campionato è terzo a 10 punti dalla capolista) far fuori i bianconeri. E se da un lato Chiesa è stato straordinario, dall'altro Cristiano Ronaldo (che, è bene ricordarlo, era stato acquistato per portare la Champions League a Torino) è stato impalpabile e per distacco il peggiore in campo. 
Pazienza, sarà per l'anno prossimo... (come ogni anno del resto...)

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti?
INSERISCI IL TUO INDIRIZZO MAIL


Servizio offerto da FeedBurner

11 commenti:

Brother ha detto...

È andata male... Suvvia, andrà meglio l'anno prossimo... O quello dopo... O quello dopo ancora...

Alex ha detto...

Ce la siamo meritata tutta. Senza appello. Abbiamo giocato male, ci siamo fatti mettere sotto e abbiamo reagito troppo tardi. Pesa ammetterlo, ma l'eliminazione è meritata.

Ciro ha detto...

Pensare che avevano comprato Cristiano Ronaldo per vincere la Champions League. E da quando c'è il portoghese un'eliminazione ai quarti e due eliminazioni agli ottavi. Proprio un acquistone azzeccato.

Ciro ha detto...

Comunque alla prossima eliminazione vincono un peluche rosa...

BlackWhite ha detto...

Certo, se ci danno quel rigore all'ultimo minuto é tutta un'altra storia...

Entius ha detto...

@BlackWhite. Aldilà del fatto se fosse o non fosse rigore, il problema principale è che contro il Porto, in superiorità numerica, tu Juventus ai supplementari non ci devi neanche arrivare.

Michele ha detto...

Il maestro Pirlo ha steccato di brutto. Ma soprattutto ha steccato di brutto CR7.

Anonimo Romanista ha detto...

@BlackWhite. Siete abituati bene con gli arbitri italiani. In Italia quel rigore lo avrebbero fischiato subito.

Stefano ha detto...

Erano convinti che per vincere bastava comprare Cristiano Ronaldo. Poi si presentano in Europa con Ramsey, Rabiot, Alex Sandro, Bernardeschi e compagnia bella.

Artur ha detto...

Hola Entius.
La Juventus segura de ganar. Mas Porto é + forte. Cristiano Ronaldo è jogador antigo. Melhor se ele se retirar.

Ciaskito ha detto...

L'acquisto di Cristiano Ronaldo l'affare del secolo. Con Matri e Vucinic arrivavano almeno più avanti e venivano eliminati da squadre forti non da Lione o Porto.