Tutto bloccato in fondo alla classifica. Ci eravamo lasciati prima della breve sosta con una corsa salvezza bollente, invece a parte la Cremonese, in fondo tutte le squadre hanno subito una battuta d’arresto che lascia invariata le posizioni. La squadra lombarda invece con il debutto in panchina del nuovo tecnico Pecchia e dei nuovi arrivi Carnesecchi e Bartolomei agguanta 3 punti pesanti visto appunto lo stop dietro. Nulla che possa far gridare a “missione compiuta” o “scampato pericolo” ma è una vittoria che sicuramente tira su il morale ad una compagine che ne aveva fortemente bisogno.
In testa alla classifica invece la Salernitana prende una punizione severa da parte dell’Empoli che si candida con sempre più prepotenza a squadra da battere, 3 vittorie nelle ultime 4 gare fanno volare i toscani a +4 sul Cittadella, con i veneti però che, con il loro solito profilo basso, hanno ancora una gara da recuperare. Vince anche la Spal, a -5 dalla squadra di Dionisi mentre arranca ancora il Monza, fermato dal Cosenza.
Tornando però alla squadra campana, il dubbio è che sia finita la benzina. Dopo un ottimo score che aveva portato la squadra di Castori ai vertici, dopo la gara col Venezia qualcosa ha cominciato a non andare più bene. La squadra ora in ritiro dovrà preparare al meglio la gara contro il Pescara per non perdere il treno dei primi, ma sicuramente ci sono aspetti che vanno analizzati. 3 sconfitte di fila in altrettante gare darebbero un colpo tremendo al morale di chiunque, ma il tecnico Castori è uscito più volte da queste situazioni e quindi starà a lui e ai giocatori confrontarsi e trovare la quadra. La Salernitana è una squadra che può lottare per la promozione? Vista la non molta differenza con le altre squadre di testa (Empoli a parte), la risposta potrebbe essere sì, ma bisogna dimostrarlo con i fatti…
⏩FONTE: TuttoB
CLASSIFICA
Empoli 37
Cittadella 33
Spal 32
Monza 31
Salernitana 31
Lecce 29
Chievo 27
Pordenone 27
Frosinone 26
Venezia 25
Pisa 23
Brescia 21
Vicenza 20
Cremonese 18
Reggina 17
Pescara 16
Cosenza 16
Reggiana 15
Virtus Entella 14
Ascoli 13
6 commenti:
Non è vero che in fondo alla classifica non si è mosso nulla. Il Cosenza un passettino l'ha fatto.
Tra l'altro andando a recuperare due gol col Monza. E scusate se è poco.
L'Empoli è partito fortissimo, dimostrando di essere un gradino sopra le altre. Per il resto vedo come sempre molto equilibrio, sia in testa che in coda.
@DenisBergamini. Al Cosenza manca ancora qualcosa per essere competitivo. Spero che questo mercato porti i tasselli giusti.
Al Cosenza servirebbe un attaccante di peso. Il Riviere della situazione.
Avremo qualche sorpresa secondo me...
Posta un commento