JUVENTUS-NAPOLI 2-0
64' C. Ronaldo - 95' Morata
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur (39' st Rabiot), Chiesa (1' st Bernardeschi); Kulusevski (39' st Morata), Ronaldo.
Allenatore: Pirlo
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui (39' st Politano); Bakayoko (23' st Elmas), Demme (39' st Llorente); Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna (27' st Mertens).
Allenatore: Gattuso
Arbitro: Valeri
La Juventus vince la Supercoppa italiana conquistando il suo primo trofeo stagionale, primo titolo dell'era Pirlo.
I bianconeri rialzano la testa dopo la serataccia di San Siro e dopo un primo tempo di grande equilibrio la sbloccano al 64esimo con una zampata del solito Cristiano Ronaldo. Il Napoli ha la possibilità di agguantare il pari al minuto 80, ma Insigne calcia clamorosamente fuori il rigore guadagnato da Mertens. Morata in contropiede al 95esimo chiude il match.
La Juve è stata più cinica, ma ha anche giocato meglio nel complesso e alla fine ha meritato di festeggiare.
Il Napoli, dal canto suo, non ha disputato una delle sue migliori partite: per larghi tratti di gara troppo basso e preoccupato solo della fase difensiva, quasi mai pericoloso in contropiede. Un paio di miracoli di Szczesny non bastano a dar vita a qualche rammarico.
La differenza l'hanno fatta i campioni. Cristiano Ronaldo nel bene, Lorenzo Insigne nel male. Purtroppo per il Napoli.
3 commenti:
Mai dare per morta la Juventus. Quando meno te lo aspetti ti colpisce. Come un serpente.
I meriti della Juventus sono da dividere con i demeriti del Napoli. Se Insigne avesse segnato il rigore magari sarebbe finita diversamente...
Aldilà di tutto non una grande partita.
Posta un commento